Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: in arrivo in estate, anzi no

iPhone 5: in arrivo in estate, anzi no

Pubblicità

Apple e i costruttori partner si stanno già preparando per dare il via alla produzione di iPhone 5: per il nuovo smartphone la Mela potrebbe avere in serbo diverse novità tra cui uno schermo più grande da 4 pollici e un lancio anticipato rispetto a quanto avvenuto per iPhone 4S: entro la primavera-estate piuttosto che il mese di ottobre. E’ questo in sintesi quanto svela una nuova anticipazione proveniente da una presunta fonte vicina a Foxconn e riportata da 9to5Mac.

La gola profonda non offre una descrizione dettagliata dell’iPhone 5 che Apple si appresta a costruire ma fornisce un elenco di caratteristiche condivise individuate in diversi prototipi in circolazione, tra queste ricordiamo: lo schermo da 4 pollici, uno chassis senza bordi smussati, un form factor nuovo e diverso da iPhone 4 e iPhone 4S. In questo momento Apple starebbe valutando diversi prototipi con queste caratteristiche, ognuno leggermente diverso dall’altro, per questa ragione la talpa in Foxconn ritiene di non poter indicare ancora con esattezza la versione finale che Cupertino deciderà di produrre. La fonte viene giudicata attendibile dal sito web statunitense (che comunque in passato non è sempre stato infallibile nel misurare l’affidabilità dei suoi contatti) indicando che si tratta dello stesso contatto che nell’estate anticipò la scelta di Apple di lanciare l’iPhone 4S e non una versione completamente nuova come invece indicavano con insistenza le indiscrezioni in Rete.

Le caratteristiche indicate di schermo e chassis per il nuovo iPhone 5 risultano pressoché identiche a quelle riportate in una anticipazione in circolazione prima di Natale. Ciò nonostante secondo alcuni osservatori, tra cui “l’ammanigliato” John Gruber di Daring Fireball sia le specifiche citate sia le tempistiche non risultano attendibili. Sembra in effetti improbabile che Apple dedica di integrare uno schermo da 4 pollici andando però a incrementare troppo lunghezza e larghezza dello smartphone, per di più senza sfruttare l’effetto dei bordi smussati per snellirne l’aspetto e anche l’ingombro. Inoltre sembra poco probabile un ritorno di Apple alle tempistiche per-iPhone 4S con presentazione alla WWDC e commercializzazione entro l’estate. La vita utile di iPhone 4S verrebbe accorciata di molto: secondo diversi osservatori Cupertino avvierà la produzione solo in tarda primavere e introdurrà il nuovo iPhone 5 nel mese di ottobre, proprio come è avvenuto per iPhone 4S.

Qui sotto un suggestivo quanto improbabile (almeno per la realizzazione del bordo) mockup di iPhone 5.

iPhone 5 concept

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità