fbpx
Home iOS iPhone 5: la cover prototipo sul web ha lo stesso design di...

iPhone 5: la cover prototipo sul web ha lo stesso design di iPhone 4

iPhone 5 - N94 prototipoIl nuovo iPhone 5 potrebbe essere per estetica e design molto simile se non addirittura identico all’attuale iPhone 4: questo almeno è quanto porta a dedurre un nuovo componente attribuito allo smartphone in arrivo. Si tratta della cover posteriore le cui immagini sono state pubblicate dal sito macpost. Il nome in codice riportato sulla componente è N94 che prosegue la numerazione interna di Apple: il codice N90 è infatti utilizzato per l’iPhone 4 di AT&T, l’iPhone di Verizon è indicato come N92, mentre i riferimenti per il non ancora annunciato N94 che a questo punto sembra essere l’attesissimo iPhone 5 sono stati individuati negli scorsi mesi nel codice di iOS 4.3 e poi più recentemente anche in iOS 5. Nei meandri di iOS il dispositivo indicato con il codice N94 sembra sia già stato destinato a funzionare con un processore Apple A5, lo stesso di iPad 2.

La disponibilità di una presunta cover bianca per il nuovo iPhone 5 porta a ipotizzare che al contrario di iPhone 4, quando sarà lanciato il nuovo modello entrambe le versioni nera e bianca saranno disponibili fin dal primo giorno di lancio. Dalla forma e dal design la cover posteriore di iPhone 5 risulta indistinguibile da quella dell’attuale iPhone 4: la profonda somiglianza tra le due generazione è valida anche per la maggior parte delle nuove componenti attribuite all’iPhone 5 finora emerse tra cui il sensore di prossimità, la fotocamera frontale, la posizione della fotocamera posteriore e del flash e della batteria. Ciò nonostante sembra che gli ingegneri Apple apporteranno una serie di modifiche sostanziali nella parte interna, una deduzione ricavata dall’osservazione del cavo piatto che collega i pulsanti del volume e del jack audio.

Ricordiamo che alcune ore fa sempre su Internet erano circolate le fotografie del frame in metallo che circonda lo smartphone e che integra le antenne. Inizialmente questo frame era ritenuto essere una parte del nuovo iPhone 4S economico che secondo l’opinione corrente accompagnerà il nuovo iPhone 5 sul mercato. Ora però le foto di questa cover posteriore con l’indicazione N94 sembra combaciare alla perfezione con il frame in metallo trapelato poche ore fa, incluse le modifiche alle antenne integrate. Secondo questo ragionamento tutte le componenti fin qui viste sul web potrebbero essere del nuovo iPhone 5.

Se questo si dimostrerà fondato, il nuovo smartphone sarà esteticamente molto simile all’attuale, come sostengono da tempo diversi rumors. Fino a oggi infatti non sono emerse componenti che presentano una cover posteriore con profilo smussato e più sottile all’esterno e più spesso al centro, come invece sostiene un altro filone di anticipazioni su iPhone 5. In conclusione notiamo che per desumere l’aspetto finale e complessivo dello smartphone manca ancora il pannello frontale con lo schermo: anche se il retro e i pulsanti risultano identici ad iPhone 4, secondo numerose indiscrezioni il nuovo iPhone 5 potrebbe integrare uno schermo leggermente più ampio, un dettaglio che per ora rimane anche in sospeso e da verificare.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui