Home iPadia iPad Accessori iPhone nuovo? 5 lenti per fare foto migliori e creative

iPhone nuovo? 5 lenti per fare foto migliori e creative

Per i più fortunati non sarà mancato sotto l’albero un iPhone nuovo, o un nuovo smartphone. Ecco allora 5 lenti da applicare sopra la camera del dispositivo per giocare con la fotocamera, per ampliarne le possibilità o dare effetti particolari. Ecco i consigli per gli acquisti.

Lenti colorate Aukey

Si tratta di un kit davvero economico, che non serve certamente ai professionisti del photoshop, ma che durante la nostra recensione ci ha sorpresi in positivo. Sono lenti colorate, rosse, blu e grigie, che permettono di giocare co il cielo, le nuvole, per riprendere tramonti mozzafiato o per eliminare fastidiosi riflessi di luce dalle fotografie. Su Amazon ha un costo irrisorio di appena 13,99 euro, che giustificano ampiamente la qualità delle lenti. Si acquistano direttamente su Amazon da qui.

img_20160910_101527-480x360

Olloclip

Per chi dispone di un budget superiore, OlloClip è certamente la scelta più azzeccata. Sul sito ufficiale, ma anche su Amazon, è possibile trovare numerosi kit per adattarsi a qualsiasi iPhone o iPad. Molte delle lenti offrono effetti fish eye, grandangolo e macro: si tratta di lenti di qualità, che anche i fotografi più indulgenti potranno apprezzare. Prima di acquistare, l’unica incombenza, è di scegliere il modello corretto per il proprio smartphone.

18586-17755-olloclip-top-l

Blips

In questo caso di tratta di semplici strisce adesive, dotate di lenti macro, che permettono di trasformare il proprio iPhone in un vero e proprio microscopio portatile. Si tratta di prodotti leggermente differenti da quelli sopra elencati, che potrebbero servire anche in ambito lavorativo, oppure semplicemente per fotografare il micro mondo, che spesso risulta impercettibile, o invisibile ad occhio nudo.

Blips

Lenti 3-in-1

Se vi interessa ottenere un kit con effetto 3-in-1, come quello proposto da OlloClip, ma volete risparmiare, su Amazon la scelta è tra le più vaste. La redazione di Macitynet ne ha testate tante durante il corso dell’anno, come quelle Aukey, che permettono scatti sufficienti, a fronte di un prezzo di acquisto particolarmente ridotto. Basta, però, effettuare una ricerca su Amazon, per scoprire che sono davvero tanti i kit a basso costo, che permettono di effettuare scatti fish eye, grandangolari e macro.

yuri-di-prodo-macitynet-2016-img_4081-aukey-hd

Moment

Altro brand importante nel mondo delle lenti per smartphone è Moment, che propone set da attaccare al terminale attraverso una speciale piastra di montaggio in acciaio inossidabile che si monta sulla parte posteriore del proprio iPhone con un anello abbastanza piccolo, ma resistente. Sono davvero tante le scelte sul sito ufficiale Moment, adatte per i vari dispositivi  e i vari utilizzi. Nessuna di queste lenti è a buon mercato, ma si tratta di accessori premium, adatte a chi punta tutto sulla qualità del materiali e dei risultati fotografici.
maxresdefault

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui