Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5c da 8 GB, appare una etichetta, restano i dubbi sul prezzo

iPhone 5c da 8 GB, appare una etichetta, restano i dubbi sul prezzo

Se quel che su vede su Engadget è qualche cosa di reale, il lancio di iPhone 5c da 8 Gb è davvero molto vicino. Il sito americano pubblica infatti quella che, apparentemente, è una etichetta del non ancora annunciato dispositivo di cui si è avuta per la prima volta notizia nel corso della giornata di oggi. Secondo quel che si vede, il prodotto cui fa riferimento l’etichetta è una versione di colore blu, il cui numero di magazzino sarebbe MG902. Il dispositivo sarebbe il modello  A1507, la versione commercializzata nel mercato EMEA, quindi anche in Europa.

A lanciare la voce sul nuovo modello da 8 GB, lo ricordiamo, è stato un sito tedesco secondo il quale la nuova versione costerebbe 60 euro meno del modello da 16 GB; la presentazione dovrebbe essere in calendario per domani con l’obbiettivo di aumentare l’appetibilità del dispositivo che, come noto, vende decisamente al di sotto delle previsioni di Apple stessa. Nei piani di Cupertino la diminuzione di prezzo potrebbe essere utile a mettere in movimento il mercato.

iphone 5c da 8 GB

In realtà se davvero il piano dei vertici di Cupertino sono quelli di riattivare l’interesse per iPhone 5c tagliando di 8 GB la capacità e di 50 euro il suo prezzo, pare legittimo avanzare qualche dubbio.

In primo luogo difficilmente un dispositivo con solo 8 GB di capacità, può essere realmente appetibile visto che, una volta installato il sistema operativo, resterebbero disponibili circa 6 Gb, pochi in un universo dove non sono rari i giochi da 2 GB e in cui per lanciare un aggiornamento del sistema operativo serve avere 1,5 GB di spazio libero. Secondariamente è abbastanza improbabile che chi pensa che 629 euro siano troppi per un telefono da 16 GB, possa pensarla diversamente per un telefono da 569 euro con 8 Gb di memoria.

Per questa ragione potrebbe avere qualche ragione sia chi crede che il nuovo iPhone da 8 GB possa essere parte di una strategia di riduzione del prezzo su tutta la gamma, con prezzi più bassi anche per il modello da 16 e da 32 GB e che il costo del nuovo modello in Italia non sia di 569 euro, ma di 529 euro, il che significherebbe in una parte d’Europa (dove come noto gli iPhone 5c costano da 20 a 30 euro meno che in Italia) di 499 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità