Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5c: slittano di poco le date dei preordini, domanda tiepida?

iPhone 5c: slittano di poco le date dei preordini, domanda tiepida?

Se le impressioni del primo giorno erano di una domanda non eccezionale, quelle che derivano dalla fine del week end, non contribuiscono a dissipare che iPhone 5c sia stato accolto tiepidamente.

Due indizi in questo senso: a tre giorni dall’avvio dei preordini i sistemi online evidenziano ancora solo lievi slittamenti nella data di spedizione prevista per chi ordina ora e i secondo luogo non è arrivato l’ormai puntuale comunicato stampa di Cupertino in cui vengono annunciati i numeri record dei preordini oppure il tutto esaurito, così come invece è avvenuto immancabilmente per ogni nuovo iPhone dal 3G del 3G del 2008 fino a iPhone 5.

Iniziamo dall’indizio principale: i preordini di iPhone 5c sono iniziati venerdì 13 settembre e proseguono tuttora. In passato le scorte di Apple per il primo giorni di lancio sono state esaurite nel giro di poche ore, ma non è così con iPhone 5c, anche se la disponibilità in più colori permette di spalmare la richiesta su più terminali. In ogni caso per chi ordina oggi la data di spedizione attesa è il 25 settembre, praticamente per tutte le versioni colorate. Tra i modelli più richiesti quello giallo e blu e in generale la versione meno capiente da 16GB. Questo dettaglio non stupisce molto tenendo presente che iPhone 5c da 32GB viene proposto allo stesso prezzo di listino di iPhone 5s da 16 GB, un terminale decisamente più ricco di nuove caratteristiche e funzioni.

Inoltre va notato che il lieve slittamento dal giorno di lancio 20 settembre al 25 settembre vale per USA e Canada, in Hong Kong invece occorre aspettare più a lungo, fino a 1 oppure 2 settimane. Nell’ex protettorato del Regno Unito si concentrano però da sempre gli ordinativi di mercanti e commerciati che poi rivendono gli iPhone in tutto il mondo e specialmente in Cina. Infine la data di disponibilità rimane invariata in tutti gli altri paesi del primo lotto di lancio: in Francia, Germania, Regno Unito, Australia, Canada, Cina e Singapore lo smrtphone colorato risulta ancora reperibile lo stesso giorno di lancio.

Infine l’assenza di vendite record di iPhone 5c brilla anche per il consueto comunicato stampa di Apple, tradizionalmente rilasciato nelle prime ore del pomeriggio. Anche se rimane possibile che l’annuncio di Apple possa arrivare più tardi, appare poco probabile viste le caratteristiche e il prezzo di iPhone 5c, in sostanza con specifiche e funzioni di iPhone 5 dell’anno scorso, ad un prezzo troppo ravvicinato a quello del top di gamma iPhone 5s. Per tutte queste ragioni in rete e tra osservatori e appassionati comincia a circolare il dubbio sull’accoglienza tiepida di iPhone 5c. Se così è stato Apple sceglierà di unire i numeri di vendita di iPhone 5c con quelli sicuramente più brillanti di iPhone 5s, con un comunicato stampa che possiamo attenderci per lunedì prossimo 23 settembre, dopo il primo weekend di lancio.

iPhone 5c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità