iPhone 5s contro HTC One M8: la fotocamera di Apple è migliore

htc one M8 e iPhone 5s icon

Nel duello tra iPhone 5s contro HTC One M8, i due smartphone sono stati confrontati per la qualità delle fotografie scattate in diverse condizioni. Nonostante la presenza della doppia fotocamera nel più recente HTC One M8, iPhone 5s vince sotto ogni punto di vista

iPhone 5s contro HTC One M8: in uno dei primi confronti tra lo smartphone top di punta di Apple e il nuovissimo HTC One M8, presentato solo pochi giorni fa, i due terminali vengono confrontati nello scatto fotografico. Il testa a testa è stato realizzato da iMore con un risultato sorprendente: nonostante la presenza della doppia fotocamera posteriore e il lancio appena avvenuto, HTC One è più giovane di iPhone di circa 6 mesi, la fotocamera di iPhone 5s risulta migliore in praticamente ogni test, con una sola eccezione.

Per scattare le fotografie del confronto iPhone 5s contro HTC One M8 i due smartphone sono stati utilizzati con le impostazioni di default di serie. Su un totale di nove test per fotografie scattate in condizioni diverse iPhone 5s ha fornito immagini migliori in 5 prove, ha ottenuto 3 pareggi e una sola sconfitta che, come vedremo è strettamente legata a una funzione hardware presente solo su HTC One M8.

Così nonostante la presenza della doppia fotocamera posteriore e della tecnologia Ultra Pixel il più datato, anche se di pochi mesi, iPhone 5s è risultato migliore per le fotografie realizzate tutti i giorni in condizioni diverse, nelle foto di soggetti in movimento, nelle foto scattate con il flash, con l’effetto HDR attivato e in quelle realizzate con l’impiego dello zoom digitale. In generale iPhone 5s è lo smartphone ideale e da tenere in seria considerazione per gli utenti che desiderano scattare fotografie di qualità elevata in gran parte delle condizioni normali di utilizzo di tutti i giorni. Lo smarpthone di Apple offre immagini più chiare e precise, con colori più vivi e fedeli alla realtà.

Sempre nel testa a testa iPhone 5s contro HTC One M8 la parità è stata rilevata per le foto scattate in presenza di luce scarsa, per le foto a soggetti ravvicinati e nelle macro e anche per le foto panoramiche. Il nuovo HTC One M8 risulta vincitore solo in un test, quello della profondità di campo dove può sfruttare la presenza del doppio sensore posteriore integrato proprio per questo scopo. Il confronto completo con ulteriori fotografie è disponibile sul sito iMore.

iPhone 5s contro HTC One M8 1
iPhone 5s contro HTC One M8 2