HTC One 2014 e iPhone 5s: confronto fotografico e prime impressioni

htc one M8 e iPhone 5s icon

Abbiamo confrontato il nuovo HTC One e iPhone 5s: in questo articolo trovate le fotogallerie della presentazione, il confronto con iPhone e le prime impressioni sul nuovo smartphone top di gamma Android. HTC One è in preordine su Amazon a 729 euro

In questo articolo trovate il confronto fotografico tra il nuovo HTC One 2014 e iPhone 5s. Dopo un giro di prova con le nuove e più interessanti funzioni di HTC One M8 abbiamo realizzato un confronto fotografico con iPhone 5s che trovate nella fotogalleria in calce in questo articolo. Nonostante le dimensioni generose, HTC One è costruito interamente in alluminio e dotato di uno schermo Full HD da 5 pollici, lo smarpthone risulta perfettamente impugnabile e anche leggero. Si tratta di un dispositivo costruito ad arte, con chassis smussato agli angoli, dalla superficie perfettamente liscia ma non scivoloso, anche se questo dettaglio deve essere verificato con una prova più estesa.

Le prime impressioni sono decisamente positive: raramente nell’affollato mondo Android abbiamo avuto modo di incontrare uno smarpthone in grado di competere con la qualità costruttiva di iPhone. A nostro giudizio iPhone 5s con schermo sensibilmente più piccolo, è ancora uno smartphone in grado di dettare il termine di paragone e il punto da superare. Ciò detto il nuovo HTC One è uno dei pochi smartphone Android a poter essere paragonato sotto questo punto di vista con iPhone.

Lo chassis di HTC One è più spesso al centro e più sottile ai bordi: questa soluzione, oltre a lasciare più spazio per le componenti interne, offre una ottima impugnabilità. Sul retro, nonostante la presenza di inserti di separazione per isolare le antenne in alto e in basso, lo chassis non rivela al tatto nessun punto di giuntura. E’ perfettamente liscio e molto solido.