Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s contro Galaxy S5: nel sensore di impronte Apple stravince

iPhone 5s contro Galaxy S5: nel sensore di impronte Apple stravince

Un nuovo video iPhone 5s contro Galaxy S5 realizzato da Business Insider mette a confronto il sensore di impronte integrato nei due smartphone top di gamma di Apple e Samsung. La soluzione sensore impronte più software implementata da Apple in iPhone 5s risulta superiore sotto ogni aspetto esaminato nel video.

Nel filmato vengono messi a confronto la configurazione del sensore di impronte, il numero di impronte registrabili nel sistema, l’utilizzo con una sola mano e anche l’ampiezza entro cui il sensore riesce a riconoscere le impronte dell’utente anche quando il dito e il terminale non sono perfettamente allineati.

In ognuno di questi test iPhone 5s ha la meglio su Galaxy S5. Per la configurazione su iPhone sono sufficienti 45 secondi circa mentre sul Galaxy occorrono circa 2 minuti e mezzo. Sullo smartphone Samsung è possibile registrare al massimo tre impronte, mentre su iPhone fino a cinque. Infine iPhone 5s ha la meglio quando si utilizza il terminale con una sola mano e anche per l’ampiezza di rilevazione. E’ proprio nell’uso pratico che lo smartphone di Apple esce vincitore dal confronto: Touch ID risulta veloce e preciso ed è in grado di ricoscere praticamente sempre l’utente anche quando il polpastrello non è perfettamente allineato al sensore.

La lunga serie di tentativi falliti di riconoscimento impronte del Samsung Galaxy S5 visibili nel video di Business Insider ha scatenato l’entusiasmo degli utenti iPhone ma anche alcune proteste degli utenti di Galaxy S5: secondo alcuni il test non è stato effettuato in modo equilibrato perché durante la prova il dito non è fatto scorrere completamente sul sensore del Galaxy.

Ricordiamo che non si tratta del primo confronto tra iPhone 5s contro Galaxy S5. Nelle scorse settimane sono apparsi i confronti sia per le prestazioni del processore sia altri test ed analisi sui due diversi sensori impronte integrati.

iPhone 5s contro Galaxy S5 touch id 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità