Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s i tempi si allungano in USA, scorte scarse per il lancio in Italia?

iPhone 5s i tempi si allungano in USA, scorte scarse per il lancio in Italia?

Pubblicità

La domanda di iPhone 5s continua a superare la quantità di smartphone che Apple è in grado di produrre nelle catene di montaggio dei propri partner in Cina. Una notizia non buona per chi attende la prossima settimana per acquistare il nuovo modello in Italia.

Il segnale che la capacità produttiva di Apple non migliora, è nei tempi indicati per la spedizione del top di gamma iPhone 5s in USA. Su questo mercato è indicato infatti da un paio di giorni con spedizione prevista a 2-3 settimane, tempi più lunghi, quindi, rispetto a quelli della scorsa settimana. In altre nazioni i tempi di spedizione restano alti, come già accadeva in precedenza. In termini pratici chi ordina oggi iPhone 5s in versione grigio siderale, oro o bianco lo riceverà entro la fine di ottobre oppure all’inizio di novembre.

Quel che sta accadendo è probabilmente qualche cosa che ha a che fare con la logistica; in termini pratici Apple, visto l’aumento dei tempi di spedizione gli USA e il perdurare dei problemi in altre nazioni, potrebbe avere ribilanciato le scorte nei canali e nei magazzini per prepararsi al prossimo lancio interazione, annunciato per il 25 ottobre tra cui è inclusa anche l’Italia e altri 34 paesi. Pochi giorni dopo i nuovi iPhone saranno lanciati il altri 16 paesi per un totale di 51 nuove nazioni nel giro di poche settimane. Questo non è però slegato dalla quantità di prodotti disponibili, evidentemente visto che per sostenere il lancio in nuovi paesi Apple potrebbe essere stata costretta ad allungare i tempi in altre nazioni dove l’iPhone è già disponibile.

Ricordiamo che ancora prima della presentazione e della commercializzazione di iPhone 5s alcuni analisti avevano indicato problemi di scorte iniziali per la difficoltà nel produrre in grandi volumi il sensore Touch ID per la scansione delle impronte integrato sotto al pulsante Home di iPhone 5s. Questa sembra tutt’oggi l’ipotesi più attendibile per quanto sta accadendo, visto che il resto delle componenti, se si fa accezione per il processore, è più o meno standard e giù utilizzato in iPhone 5.

Nessun problema invece per i tempi di spedizione di iPhone 5c da subito in linea con gli standard Apple per tutti i prodotti a listino, vale a dire con spedizione in 24 ore. Secondo alcuni Apple è già riuscita ad adeguare i livelli di produzione di iPhone 5c alla domanda, secondo altri invece la richiesta di mercato per iPhone 5c risulterebbe inferiore alle previsioni di Cupertino (tanto da averla costretta a ridurre la produzione), da qui la disponibilità assicurata per ogni modello e ogni colore in ogni paese fin dai primi giorni del lancio.

iphone 5s tempi 620 fr

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità