Indizi su un iPhone 6 da 128 GB

Come già successo con iPad Air, Apple potrebbe decidere di rilasciare una versione di iPhone 6 da 128 GB: ecco perché

Forse ci sarà un iPhone 6 da 128 GB. Così come accaduto con l’ultima versione di iPad Air, Apple potrebbe decidere di rilasciare una quarta versione di iPhone con 128 GB di spazio di archiviazione utile per foto, video, applicazioni e tutti gli altri file che l’utente deciderà di memorizzarvici.

A lanciare l’ipotesi è Weibo pubblicando quelli che apparentemente sembrano essere gli schemi delle memorie NAND flash utilizzate da Apple per il futuro smartphone, nei quali per l’appunto figurano anche quelle da 128 GB. Non è chiaro se tale opzione sarà disponibile soltanto per la versione più grande di iPhone da 5,5 pollici o se l’azienda di Cupertino deciderà come per iPad Air di rendere disponibile una quarta versione di entrambi i futuri iPhone con tale taglio di memoria, oppure se deciderà di eliminare la versione da 16 GB ed allineare i prezzi offrendo tre versioni da 32, 64 e 128 GB.

In effetti l’evoluzione del sistema operativo e dei componenti hanno portato ad un considerevole aumento del peso delle applicazioni in quanto occupano circa il doppio dello spazio di memoria che avevano in passato, soprattutto per via della grafica di qualità retina che, rispetto alla classica, è composta da immagini decisamente più pesanti. I nuovi processori inoltre, molto potenti, permettono di sviluppare giochi ed applicazioni graficamente più elaborate, che richiedono molte risorse e spazio su disco, quindi decidere di eliminare la versione da 16 GB offrendo soltanto tre opzioni partendo da 32 GB di spazio è un’opzione da tenere in considerazione.

iPhone 6 128 GB iPhone 6 128 GB

  • Ray

    Vorrei far notare che nella tabella in immagine è presente, con ben due fornitori distinti, la NAND da 16GB. Non è quindi plausibile l’esclusione di questo taglio, con la stessa attendibilità del taglio da 128GB visto la medesima fonte.
    E’ molto più probabile che 128GB siano disponibili sulla sola versione da 5,5″ visto che ha un solo fornitore ed è eloquente la mancanza in distinta della NAND da 32GB.

  • maurizio

    qualche spirito buono potrebbe segnalare all’ineffabile di prodo che un modello da 128 giga non è presente solo nella linea iPad Air ma anche in quella di iPad mini. No, così tanto per dire.

  • Ray

    come la tabella dimostrava, i tagli erano solo tre e i 32GB non erano e non sono previsti!
    Tutti gli schemi elettrici del chip NFC, barometro, RAM e NAND erano veritieri!