iPhone 6 da 4,7”: Apple commissiona a Pegatron il 15% della produzione

Apple avrebbe assegnato a Pegatron il 15% della produzione totale di iPhone 6 da 4,7”. Il resto della produzione potrebbe invece essere realizzato da Foxconn, partner storico di Apple

iphone 6 mockup icon 500

iPhone 6 da 4,7” non sarà costruito solo da Foxconn ma anche da Pegatron. Secondo la testata economica Industrial and Commercial Times di Taiwan Apple avrebbe commissionato il 15% della produzione totale di iPhone 6 da 4,7” a Pegatron.

Anche se il nuovo report non precisa gli altri costruttori a cui Cupertino avrebbe affidato gli ordinativi per il momento è lecito presumere che il grosso della produzione sia stato assegnato a Foxconn, nome commerciale di Hon Hai Precision Industry, il più grande costruttore di elettronica a contratto del mondo e partner storico di Apple.

Secondo gli addetti ai lavori grazie agli ordinativi per il nuovo iPhone 6 da 4,7” Pegatron arriverà a costruire per Apple 50 milioni di smartphone entro la fine di quest’anno, totale in cui rientrano iPhone 5c, iPhone 4S infine anche il nuovo iPhone 6 da 4,7”. Se questa anticipazione verrà confermata si tratta del primo ordinativo per lo smarpthone top di gamma di Apple commissionato a Pegatron: fino a oggi infatti i terminali di punta di Apple sono sempre stati realizzati da Foxconn.

Ricordiamo che il nuovo iPhone sembra sarà lanciato in due versioni: prima iPhone 6 da 4,7” e successivamente anche una versione più grande iPhone 6 da 5,5”, o secondo alcuni con diagonale solo di poco inferiore da 5,40” o 5,44”. In calce in questo articolo riportiamo la foto pervenuta a Macitynet di uno dei mockup di iPhone 6 da 4,7″ più dettagliati tra quelli visti finora in circolazione.

iPhone 6 mockup ok 620