Per iPhone 6 Apple ha creato il doppio flash True Tone circolare

Per iPhone 6 Apple ha creato il primo doppio flash True Tone circolare, abbandonando così la forma ovale del flash di iPhone 5s. La conferma nelle nuove foto della componente

doppio flash iPhone 6 600 box

Per il nuovo iPhone 6 gli ingegneri Apple hanno costruito il primo doppio flash True Tone di forma circolare, abbandonando così la forma ovale introdotta con iPhone 5s. La conferma di questa novità di iPhone 6 proviene dall’esame delle nuove foto della presunta componente avvistate online nel corso della giornata di oggi, tra cui anche una fotografia frontale della piattina su cui è installato il doppio flash LED, tutto integrato in un unico elemento rotondo.

Per mesi abbiamo osservato foto di presunti chassis di iPhone 6 nei quali è intagliato un foro circolare per il flash: seppur estremamente dettagliati e apparsi online da fonti disparate, aumentando così la probabilità che si trattasse di chassis reali del futuro iPhone 6, questo piccolo ma importante particolare continuava a lasciare alcuni sospetti negli osservatori più attenti che ritenevano impossibile il ritorno a un singolo flash a luce bianca. Il doppio flash True Tone integrato in iPhone 5s è stato pubblicizzato da Apple come un miglioramento sostanziale per il comparto fotografico di iPhone 5s e l’esperienza degli utenti ha confermato l’importanza e i miglioramenti possibili. Analizzando la luce ambientale gli algoritmi di gestione di iPhone 5s regolano il doppio Flash LED True Tone per fornire la luce adatta tra le 1000 combinazioni possibili, migliorando sensibilmente non solo la resa degli incarnati ma anche luci, colori e definizione negli scatti che richiedono l’assistenza del flash, un salto abissale rispetto alle precedenti generazioni di iPhone.

Nella fotografia della piattina riportata da MacRumors, è possibile osservare distintamente la presenza dell’elemento circolare del Flash, all’interno del quale sono visibili il semicerchio superiore di tonalità bianca e quello inferiore di color ambra, una soluzione che rende più pulito il design del retro di iPhone, più compatta e più piacevole alla vista rispetto al flash ovale di iPhone 5s.

Sempre tenendo presente che si tratta di anticipazioni non ufficiali, appare così risolto il mistero del foro circolare per il flash nello chassis posteriore di iPhone 6. Tra gli altri miglioramenti attesi nel comparto fotografico di iPhone 6 corre voce che Apple potrebbe introdurre la stabilizzazione ottica o digitale, incrementare la risoluzione e la dimensione della fotocamera.

doppio flash iPhone 6 600 box