Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 invade gli USA: la metà di tutti gli smartphone attivati è marchiata Apple

iPhone 6 invade gli USA: la metà di tutti gli smartphone attivati è marchiata Apple

Negli USA metà dei telefoni attivati nell’ultimo trimestre erano iPhone. Tutti gli analisti sono concordi nel ritenere che i risultati fiscali relativi all’ultimo trimestre che Apple si appresta a rendere pubblici a breve, saranno da record. A corroborare quanto suggerisono gli analisti arrivano ora i dati di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), secondo i quali la multinazionale della Mela nell’ultimo trimestre ha conquistato il 50% del market share di nuovi smartphone attivati negli Stati Uniti.

Benché bisogni evidenziare che i dati elaborati da CIRP partono da un campione non eccessivamente rappresentativo (solamente 500 persone intervistate), se confermati, tali dati rivelerebbero un incremento del 28% rispetto al market share registrato nel trimestre precedente (luglio-trimestre), passando a percentuali quasi bulgare con il 50% di nuove attivazioni tutte registrate da iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Josh Lowitz, partner e co-fondatore di CIRP, non ha dubbi e afferma che “Apple ha virtualmente raddoppiato le vendite rispetto a Samsung e addirittura quintuplicato le stesse rispetto a LG”..

Apple ha mantenuto la sua base di utenti, mentre gli utenti che Samsung ha perduto (per passare a iPhone) sono stati il 25% e quelli che LG ha dissipato sono il 18%. Sempre in termini di attivazioni, Samsung è seconda con il 26%, segue poi LG con l’11%. Tutti gli altri costruttori sono sotto al 5%, come mostra il grafico a torta, pubblicato da Macrumors, che riportiamo in calce in questo articolo.

Le proiezioni di vendita che si riferiscono a iPhone 6 e 6 Plus continuano intanto a non mostrare calo d’interesse tra chi, nei prossimi tre mesi, acquisterà un nuovo dispositivo; anche secondo un sondaggio di 451 Research, l’interesse rimane alto e più della metà degli intervistati avrebbero intenzione nei prossimi 90 giorni acquistare un iPhone come nuovo smartphone. Il numero è in calo rispetto a dati elaborati il trimestre precedente, ma bisogna considerare anche che il nuovo dispositivo è ormai in circolazione già da mesi.

Apple presenterà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2014 martedì 27 gennaio, verso le 23 orario italiano. Diversi analisti hanno già previsto un record storico, addirittura superiore a tutti quelli già registrati da Cupertino fino a oggi.

GrfaficoCIRP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli