fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video iPhone 6 Plus o iPhone 6? Una video recensione per aiutarvi a...

iPhone 6 Plus o iPhone 6? Una video recensione per aiutarvi a scegliere

Non è solo una questione di misure: i nuovi iPhone non sono uno la replica maggiorata dell’altro ma affrontano in maniera totalmente differente l’approccio all’interfaccia sopratuttp nell’uso in modalità orizzontale: Apple ha cercato di mediare l’approccio verticale di un telefono tradizionale con l’approccio a due mani tipico di un tablet.

iPhone 6 Plus o iPhone 6? Visto che è impossibile, a meno che non siate Gianni Morandi, usare iPhone 6 Plus con una sola mano senza correre il rischio di farlo volar via, a Cupertino hanno pensato, oltre che di gestire la cosa attraverso una opzione di Zoom che ingrandisce le icone e la possibilità di far scendere in basso la parte superiore dello schermo, di facilitare l’uso delle applicazioni di base in modalità orizzontale con accesso dai due lati.

Gianni Morandi: iPhone 6 Plus o iPhone 6?E’ una esperienza d’uso abbastanza nuova anche per chi è abituato a lavorare con iPad e ci si trova piacevolmente sorpresi a trovare i tasti giusti al posto giusto come vedrete nel video in questione in cui chi scrive ha preso subito confidenza con la nuova interfaccia.

E’ quasi più difficile abituarsi allo spostamento del tasto di Sleep sul fianco destro piuttosto che in alto ma sicuramente la scelta andrà a favore di chi utilizza il telefono all’aperto e qualche volta sotto la pioggia e in passato ha avuto problemi con “infitrazioni” dalla presa cuffia o dal pulsante posto sulla sommità.

Vi lasciamo in ogni caso al video che abbiamo realizzato e che è di compendio ai tanti servizi video e fotogallerie che abbiamo realizzato. Dopo un periodo congruente di giorni d’uso completeremo i nostri reportage con un giudizio finale meditato e con dati reali.

Con un piccolo spunto di orgoglio facciamo notare che qualche mese fa (nel Maggio di quest’anno) avevamo prospettato la soluzione dello zoom schermo su iPhone da 4.7”: con uno dei primissimi mockup arrivati in Italia avevamo ricostruito l’usabilità sia con il tastierino numerico ingrandito che con le dimensioni assolute delle icone mantenute intatte. E’ esattamente la soluzione adottata da Apple!

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,808FansMi piace
93,832FollowerSegui