Home iOS La canzone su iOS 8.01 o della futilità del quotidiano

La canzone su iOS 8.01 o della futilità del quotidiano

Quando ti sei dato una missione così complicata come scrivere una canzone al giorno, tutti i giorni in cui si alza il sole, devi per forza guardare all’attualità e se sei anche un appassionato del mondo Apple, inevitabilmente una di queste riflessioni finirà per parlare anche dei suoi dispositivi. Ma per riuscire a creare una canzone in un paio d’ore, non facile devi davvero essere molto allenato, come Jonathan Mann che, appunto, in un simile arco di tempo ha creato un brano tutto dedicato al lancio e al ritiro di iOs 8.01 o, meglio, al gruppo di sviluppo che ha curato il lancio dell’aggiornamento.

Screenshot 2014-09-24 23.54.42

La canzone parla, ovviamente in maniera ironica, della pessima giornata che hanno avuto coloro che hanno installato la nuova versione del sistema operativo. Sventolando il suo iPhone 6 plus, di cui Jonathan è fiero “nonostante si pieghi”, ci viene ricordato che gli ingegneri che hanno rilasciato iOS 8.01 hanno avuto anche una giornata peggiore, e che per questo vanno incoraggia a non perdersi d’animo perchè tra dieci anni tutto questo sarà insignificante rispetto alla vastità dell’universo. In fondo, è la considerazione filosofica, i nostri errori sono la cosa che ci fa crescere.

Il cantante “del quotidiano” (in senso molto proprio), lo ricordiamo a chi è nuovo al mondo iPhone, non è un figura sconosciuta. Quattro anni fa apparve addirittura in video durante una conferenza stampa convocata da Apple e tenuta da Jobs in persona per parlare del famoso Antennagate, il bug hardware che riduceva la sensibilità in ricezione dell’iPhone 4 quando si toccavano i bordi in metallo dell’iPhone 4. La canzone di Mann, intitolata Antenna Song, fece da preludio alla presentazione di Jobs e ancora oggi a distanza di più di 4 anni, vale la pena risentirla. La trovate qui sotto. La traduzione del testo è in un articolo di Macitynet, pubblicato a margine di quell’evento

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui