iPhone 7 Plus vince a sorpresa, per gli utenti è il terminale migliore

iPhone 8 e iPhone 8 Plus solo quarto e quinto in classifica: al podio ci sono due Samsung

iPhone 7 Plus, vittoria a sorpresa: per gli utenti è lo smartphone migliore

Per gli utenti lo smartphone migliore è iPhone 7 Plus. E’ quanto emerge dal sondaggio americano ACSI Telecommunications che misura la soddisfazione dei clienti in questo campo.

I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus ricoprono rispettivamente soltanto la quarta e la quinta posizione (entrambi con 83 punti) mentre sul podio al fianco di iPhone 7 Plus (85 punti su 100), lo ricordiamo sul mercato da più di 18 mesi, ci sono Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, rispettivamente con 84 e 83 punti.

iPhone X è soltanto 17esimo con un punteggio pari a 80, classificandosi al nono posto se si prendono in considerazione soltanto gli iPhone. «Per gli utenti iPhone» riporta ACSI «Le caratteristiche del modello X non sono sufficientemente interessanti a giustificarne il costo».

iPhone 7 Plus, vittoria a sorpresa: per gli utenti è lo smartphone migliore

Lo scorso anno il primo in classifica era iPhone SE, con un punteggio di 87 mentre iPhone 7 Plus era al terzo posto con 86 punti.

Ma c’è un motivo se il sondaggio può favorire smartphone più datati: le interviste agli oltre 45.000 utenti che vi hanno partecipato sono state condotte tra aprile 2017 e marzo 2018, perciò per metà del periodo i nuovi iPhone (X, 8 e 8 Plus) non erano ancora stati immessi sul mercato e perciò automaticamente esclusi dalla selezione.

Per quanto riguarda invece l’universo Android il terminali preferito dagli utenti USA è Galaxy S8+ al secondo posto, seguito a ruota da Galaxy S8 in terza posizione.