Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 7 Plus il modello da 32 GB è più lento

iPhone 7 Plus il modello da 32 GB è più lento

Con iPhone 7 e 7 Plus Apple ha rinnovato l’offerta anche sotto il punto di vista della memoria, sostituendo il modello  da 16 GB, con quello più capiente da 32 GB. A giovarne è stato lo spazio disponibile, ma non la velocità, che stando ai primi test di gmsarena risulta essere sensibilmente ridotta.

La memoria, in particolare, è più lenta di quella da 128GB installata su iPhone 7, ma anche di quella da 64 GB su iPhone 6s Plus. Il test è stato condotto utilizzando l’app gratuita Basemark OS II disponibile in App Store; i risultati, anche dopo svariate prove, non hanno mai segnato oltre 800 punti sulla nuova memoria da 32 GB, mentre le altre, hanno ottenuto punteggi di 1300-1700.

Ovviamente, questi risultati possono sensibilmente variare da prova a prova, e per questo la stessa redazione gsmarena ha preso in riferimento anche altri test, realizzati da Pass Mark. Questi nuovi test hanno rivelato come la memoria da 32 GB di iPhone 7 Plus risulti molto più lenta di altre in fase di scrittura, mentre nella lettura i dati sono comparabili con quelli dello stesso storage installato su iPhone 6s Plus.

gsmarena_001

Da test benchmark, poi, la redazione di gsmarena è passata ad analizzare il comportamento delle memorie nell’utilizzo reale. L’idea è stata quella di registrare un filmato di 10 minuti in 4K, tagliandolo a metà utilizzando l’editor contenuto all’interno dell’app Foto. a questo punto non è rimasto che calcolare il tempo di esecuzione dell’operazione:  iPhone 7 32 GB è stato più lento di tre volte rispetto ad iPhone 7 Plus da 128GB.

Il test, per quanto indicativo, manca però di un dato importante: la comparazione tra diversi iPhone 7 32 GB. E’ possibile, infatti, che si tratti di un problema afferente quel determinato iPhone utilizzato per la prova. Ancor più verosimile è che Apple utilizzi vari fornitori per i chip di memoria interni agli iPhone 7 32 GB, così che potrebbero esserci differenze sostanziali tra i diversi smartphone con la stessa quantità di memoria interna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità