fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone 8 ce l’avrà più piccolo di Galaxy S8, forse costerà meno...

iPhone 8 ce l’avrà più piccolo di Galaxy S8, forse costerà meno di 1.000 dollari

Il prezzo di iPhone 8 OLED sarà superiore ai modelli attuali ma non di molto: nella previsione di UBS è indicato un prezzo inferiore ai 1.000 dollari, soglia più volte emersa nelle scorse settimane, ma soprattutto contiene quello che può essere considerato il primo confronto sulla carta in contumacia tra iPhone 8 OLED e Galaxy S8.

Per l’analista Steven Milunovich iPhone 8 OLED avrà uno schermo più piccolo rispetto al top di gamma Samsung, ma questa differenza sfavorevole per Apple sarà più che compensata da specifiche e funzioni innovative, assenti invece sull’ultimo Galaxy, tra cui vengono citati fotocamera frontale 3D, sensore impronte integrato e migliore riconoscimento del volto. Più discutibile invece la considerazione sul prezzo, in base alla quale Apple sceglierà un posizionamento simile o non troppo distante dal Galaxy S8.

iphone 8

Decisamente più interessanti invece le osservazioni sul costo di produzione previsto e il prezzo atteso. A partire dall’attuale iPhone 7 Plus l’analista, riportato da CNBC, indica per il nuovo iPhone 8 OLED un costo di fabbrica superiore compreso tra 70-90 dollari, arrivando così a prevedere un prezzo finale compreso tra 850 e 900 dollari inferiore quindi, anche se non di molto, a diverse previsioni emerse più volte nelle scorse settimane che indicavano 1.000 dollari o anche più. Nel suo report Steven Milunovich evidenzia la capacità di Apple di mantenere prezzi medi di vendita sensibilmente superiori a quelli di mercato, citando i Mac venduti a oltre 1.200 dollari contro un prezzo medio PC intorno ai 600 dollari.

Nonostante l’aumento di prezzo iPhone 7 Plus è stato il modello phablet di Apple più venduto, con una percentuale di oltre il 40% contro il 25-30% degli anni precedenti, questo grazie alla doppia fotocamera. «Gli utenti Apple sono disposti a pagare di più per prodotti che ritengono differenziati»: questo è quanto accadrà anche per iPhone 8 OLED per cui è prevista una percentuale ancora maggiore del 45% rispetto agli altri modelli e una elevata domanda di mercato. Anche UBS ha rivisto verso l’alto le previsioni di profitto per azione da 10,25$ a 10,55 dollari e un rialzo delle quotazioni AAPL fino a 151 dollari.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,551FansMi piace
94,158FollowerSegui