Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente iPhone 8 curvo, sarà OLED piatto, 3GB di RAM e versioni da 64GB e 256GB

Niente iPhone 8 curvo, sarà OLED piatto, 3GB di RAM e versioni da 64GB e 256GB

iPhone 8 non c’è ancora ma in qualche modo sembra già di conoscerlo grazie all’incredibile quantità di anticipazioni e previsioni in circolazione. Il report di TrendForce conferma in linea generale quanto fin qui emerso ma aggiunge alcuni dettagli fondamentali: lo schermo OLED 5,8” ci sarà ma non sarà curvo, questo perché Apple avrebbe scartato il progetto dopo aver effettuato test di resistenza e caduta, in cui i prototipi sono risultati troppo fragili. Non solo: Cupertino avrebbe optato per uno schermo OLED piatto e non curvo anche per problemi di bassa resa delle linee di produzione.

iphone 8 oled piatto trendforce

La società di analisi, riportata da 9to5Mac, specializzata in analisi dei mercati delle memorie di ogni tipo, indica che iPhone 8 avrà 3 GB di RAM come l’attuale iPhone 7 Plus e che del prossimo top di gamma rivoluzionario Apple proporrà due versioni: una da 64GB e un’altra da 256 GB. Il modello da 64GB sembra sia voluto da Apple per poter contenere il prezzo entro la soglia magica dei 999 dollari ma qui si entra nel campo delle speculazioni. Quel che è certo è che iPhone 8 costerà più dei suoi predecessori, anche se non risulta ancora chiaro se il prezzo atteso di oltre 1.000 dollari varrà per entrambi i modelli o solo per il 256 GB.

Come anticipato tutti gli altri dettagli e specifiche tecniche attese indicati da TrendForce corrispondono con quelle emerse finora: scomparirà il tasto Home per lasciare spazio libero completo al display, form factor compatto paragonabile al 4,7”, funzioni avanzate 3D per riconoscimento del volto e app di realtà aumentata. Questo top di gamma sarà lanciato insieme ai nuovi modelli iPhone 7s e 7s Plus proposti a prezzi inferiori. Secondo gli analisti nonostante specifiche innovative e prezzo premium, iPhone 8 rappresenterà almeno il 40% della produzione totale, indicazione che emerge per la prima volta e che rivela la scelta di Cupertino di puntare soprattutto su questa versione.

In conclusione solo una osservazione sulle specifiche indicate da TrendForce. Fino a oggi lo schermo OLED curvo indicato con diagonale di 5,8” avrebbe dovuto avere un’area utile di 5,1” o 5,2” questo per la curvatura ai bordi. Ammettendo che Apple abbia realmente accantonato il prototipo con design curvo per problemi di fragilità e resa di produzione, risulta plausibile il passaggio a pannelli e display OLED con diagonale inferiore.

monolite-cristallo-oled-icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità