Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 8 supera tutti, a maggio è lo smartphone più venduto al mondo

iPhone 8 supera tutti, a maggio è lo smartphone più venduto al mondo

A maggio lo smartphone più venduto al mondo è iPhone 8, che supera tutti i suoi rivali, anche iPhone X, staccandolo di poco. In classifica, naturalmente, anche il rivale di sempre, il Galaxy S9 nella sua variante Plus con schermo più grande.

E’ un nuovo report di Counterpoint a coprire le statistiche di vendita degli smartphone per il mese di maggio sorso. A titolo di curiosità, a marzo scorso è stato iPhone X il più venduto tra i terminali Apple, in grado di agguantare per quel periodo di riferimento il primo posto a livello mondiale. Ad aprile le vendite di iPhone 8 iniziavano a salire, ed iPhone X di Apple aveva raggiunto la piazza numero 3 tra gli smartphone più venduti al mondo, comunque in leggero calo.

iPhone 8 supera tutti, a maggio è lo smartphone più venduto al mondo

Per il mese di maggio la classifica è cambiata totalmente. E iPhone 8 il più venduto tra gli smartphone, non solo tra quelli Apple, ma in generale tra tutti i terminali in commercio. Il terminale del decimo anniversario Apple, iPhone X, si piazza al terzo posto mentre iPhone 8 Plus ottiene la quinta posizione. Le vendite di iPhone 7, invece, non figurano nella top ten.

Lo studio osserva che Apple ha riguadagnato il primo posto nell’elenco degli smartphone più venduti a livello mondiale, grazie alle pubblicità, come quella legata agli scatti fotografici in tema calcistico, anche se dire il vero la pubblicità in questione era incentrata su iPhone X. I due terminali condividono gran parte delle funzioni fotografiche, anche se quelle del terminale del decimo anniversario sono sicuramente più avanzate.

Ad ogni modo, a guidare le vendite degli smartphone Apple, sempre costanti, sono quelle registrate negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità