Home iPhonia il mio iPhone iPhone 8, torna la voce dei prezzi a partire da 1000$

iPhone 8, torna la voce dei prezzi a partire da 1000$

Torna la voce già circolata in passato secondo la quale il nuovo iPhone 8 (sempre ammesso che si chiamerà così) sarà venduto a prezzi che partiranno da 1000$. La “nuova” indiscrezione arriva dall’analista Simona Jankowski di Goldman Sachs confermando quanto già era stato circolato e da altri smentito nei mesi scorsi.

Più specificatamente Jankowski prevede per l’iPhone 8 un prezzo di 999$ per la versione da 128GB e di 1099$ per la versione da 256GB. Come confronto negli USA attualmente l’iPhone 7 da 128GB ha un prezzo di listino di 749$ e se confermato l’iPhone 8 avrà un prezzo base di oltre il 30% superiore all’attuale modello.

Secondo l’analista il prezzo sarà giustificato da scelte quali lo schermo da 5.8″ OLED e funzionalità 3D per la realtà aumentata, quest’ultima una tecnologia che Apple è convinta possa fare la differenza.

“Riteniamo plausibile”, scrive l’analista in una nota inviata ai clienti “un aumento della domanda per il form factor più grande (5.8″) sostenuta dal fatto che l’iPhone 8 integrerà avvincenti funzionalità non disponibili nei modelli con fattori di forma più piccoli”.

Goldman Sachs non sembra turbata dal prezzo, anche perché i clienti sono soddisfatti dell’andamento del titolo Apple. La Casa della Mela, lo ricordiamo, ha recentemente raggiunto per la prima volta una capitalizzazione da oltre 800 miliardi di dollari. Apple è l’unico gruppo statunitense ad avere una capitalizzazione superiore ai 700 miliardi. Qualche analista intanto prevede che Apple possa arrivare a valere mille miliardi di dollari in borsa.

Concept di come potrebbe essere il futuro iPhone senza tasto Home
Concept di come potrebbe essere il futuro iPhone senza tasto Home

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui