HomeiPhoniaiPhoneL’iPhone decimo anniversario potrebbe chiamarsi iPhone Edition

L’iPhone decimo anniversario potrebbe chiamarsi iPhone Edition

[banner]…[/banner]

L’iPhone top di gamma del decimo anniversario che sarà annunciato a settembre potrebbe essere denominato iPhone Edition ed essere presentato insieme agli iPhone 7s e 7s Plus. È quanto afferma il sito web giapponese Mac Otakara spiegando che il nome dovrebbe evidenziare il prodotto di punta, sulla falsariga di quanto fatto con Apple Watch, disponibile nella variante più lussuosa e costosa, denominata Apple Watch Edition. Lo stesso sito giapponese conferma le indiscrezioni già circolate relative anche al prezzo per il modello in questione, parlando di oltre 1.000 dollari.

concept iphone 8 trasparente 2

Apple starebbe testando più prototipi con tecnologie per gli schermi e materiali vari; alcuni prototipi monterebbero display LCD, altri AMOLED. Su alcuni sarebbe ancora presente il tasto home, su altri prototipi invece il tasto sarebbe assente (integrato nello schermo). Dispositivi di prova sarebbero stati creati usando scocca in vetro, alluminio e ceramica bianca.

La multinazionale di Cupertino sta valutando materiali e tecnologie che potrà ottenere su vasta scala in fase di produzione. Non c’è certezza sul tipo di display scelto. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Nikkei e il Wall Street Journal, Apple avrebbe scelto uno schermo OLED per l’iPhone 8 (o “iPhone Edition”) e i tradizionali LCD per le evoluzioni iPhone 7s e 7s Plus da 4.7″ e 5.5″.

Secondo il sito giapponese Apple tra le tecnologie certamente scelte per il modello di punta, ci sono un display da 5″, la ricarica wireless e la doppia fotocamera. Quando parla di 5 pollici, Mac Otakara si riferisce all’area usabile dello schermo: l’iPhone 8 o come si chiamerà, si vocifera integrerà un display edge-to-edge con diagonale da 5,7″ ma con bordi curvati e un’area in basso dedicata ai pulsanti virtuali, riducendo così lo spazio usabile intorno ai 5,1 o 5,2 pollici. Infine ancora una volta viene indicato un possibile posticipo: anche se la presentazione dei tre nuovi iPhone avverrà nello stesso evento di settembre, il modello top di gamma iPhone Edition potrebbe essere commercializzato solo succesivamente.

Concept di come potrebbe essere il futuro iPhone senza tasto Home
Concept di come potrebbe essere il futuro iPhone senza tasto Home

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro 12,9 Cellular: sconto di 300 €

220 euro di sconto su iPad Pro 12,9 da 128 GB, solo 999 €

Su Amazon arriva uno sconto eccellente su iPad Pro 2020. Taglio del 18% sulla versione da 12,9 pollici da 128 GB: solo 999 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,986FollowerSegui