Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone 8, una infografica mostra le novità reali e quelle acquisite da altri

iPhone 8, una infografica mostra le novità reali e quelle acquisite da altri

Pubblicità

Non tutte le novità di iPhone 8 saranno le prime ad essere implementate su uno smartphone. Sulla base di ciò, anche grazie a quanto scoperto dal firmware di HomePod, Bloomberg ha realizzato una infografica rappresentativa di quanto dovremo aspettarci dal prossimo iPhone che celebrerà i dieci anni dal primo, indicando quali caratteristiche e funzionalità saranno completamente nuove e quali invece sono già state adottate in precedenza da altri produttori.

L’immagine, che vi riproponiamo di seguito in italiano, mostra una sorta di schema 2D del prossimo iPhone 8 che, come sappiamo, avrà uno schermo OLED tutto nuovo, sia nella forma (con le due “orecchie di coniglio” in alto) che nelle dimensioni, all’interno di un corpo poco più grande di iPhone 7. Tra le novità uniche c’è il sensore per la scansione del volto, la SmartCamera, il sensore a infrarossi e la riconfigurazione delle telecamere, oltre al chip A11 e il tasto Home completamente virtuale.

iphone 8 infografica

Altre novità, tra cui design tutto schermo, display OLED, cornici assottigliate e funzione di risveglio del display con un tocco sono invece state realizzate in passato da altri produttori, come Samsung, Motorola, OnePlus, LG e Apple stessa, nel caso ad esempio del telaio in acciaio e copertura in vetro anteriore e posteriore che abbiamo trovato infatti già su iPhone 4 e 4S.

Come sottolinea la stessa Bloomberg, che ha anche realizzato una timeline per indicare quando tali novità sono state introdotte per la prima volta sul mercato (e da chi), non è certo la prima volta che Apple fa sua una tecnologia per implementarla poi nei propri dispositivi «Raramente cerca di essere la prima a lanciare una nuova tecnologia, preferendo svilupparla con calma per mettere in atto la migliore implementazione possibile».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità