iPhone 9 trapela con una fotocamera posteriore più grande

Una nuova fotografia in rete mostra il presunto iPhone 9, spesso indicato come iPhone 2018 LCD 6,1”, munito di una sola fotocamera, ma con un obiettivo sensibilmente più ampio rispetto a quanto visto su iPhone 8 e modelli precedenti

iPhone 9 trapela con una fotocamera posteriore molto più grande

iPhone 9 avrà una sola fotocamera ma questo non significa che non ci saranno novità nel comparto foto e video per quello che si prevede sarà il nuovo iPhone 2018 più economico dei tre attesi a settembre.

Infatti una nuova fotografia che circola in rete sembra ritrarre proprio il presunto iPhone 9, spesso indicato anche come iPhone 2018 LCD 6,1”, uno scatto del lato posteriore in cui spicca un obiettivo del sensore decisamente più ampio di quello impiegato da Apple per iPhone 8. Non solo: il diametro dell’obiettivo, sempre in rilievo sul retro, sembra maggiore rispetto a qualsiasi iPhone visto fino a oggi.

In foto il mockup di iPhone X da 5.8’’, ora il terzetto è al completo

Fan e appassionati non hanno dubbi e scatenano a ruota libera aspettative e speranze: per loro l’obiettivo maggiorato permetterà senza dubbio di scattare foto e riprendere video migliori anche in condizioni di luce non ideali o al buio.

Per altri potrebbe invece trattarsi semplicemente dell’immagine modificata in Photoshop di un iPhone 8 o del mockup di uno dei nuovi modelli attesi in autunno.

iPhone 9 o iPhone 2018 LCD 6,1” dovrebbe essere il modello più economico in arrivo quest’anno. Per ridurre costo di produzione e di vendita si prevede da mesi che Apple doterà questo modello di un display LCD e non OLED, non includerà il 3D Touch e impiegherà materiali meno costosi per chassis e bordi frontali.

Schema iPhone 6.1"

Impossibile per il momento stabilire se si tratta di una foto attendibile o meno. Chi è contro sottilinea che Slashleaks non precisa la fonte, perciò preferisce attendere ulteriori indizi che senza dubbio arriveranno.

Chi invece sostiene che si tratta di una anticipazione concreta ricorda che uno schema apparso negli scorsi mesi indicava proprio una fotocamera posteriore con obiettivo maggiorato per iPhone 2018 LCD 6,1″.

Interessante rilevare che sia negli schemi che nei presunti mockup fotografati apparsi in rete, il Flash LED posteriore risulta disposito in verticale, proprio sotto all’obiettivo, mentre attualemte in iPhone 8 il flash LED si trova a fianco.