HomeiOSiPhoneiPhone balza ...

iPhone balza al 7% del mercato smartphone in Cina

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, in base ai dati di IDC Apple è ora il quinto più grande produttore di smartphone in Cina.

Cupertino ha guadagnato un intero punto percentuale nell’ultimo trimestre del 2013, raggiungendo il 7%, grazie alle vendite di iPhone 5S e 5c. La notizia è molto buona percè i dati non includono ancora le vendite provenienti dall’accordo con China Mobile, siglato nel mese di dicembre e che potrebbe dare una grande spinta al mercato dei telefoni della Mela.

Il mercato cinese è sempre più importante per Apple visto il suo potenziale di crescita: la sola Cina Mobile ha 140 milioni di abbonati 3G esistenti e circa 800 milioni di utenti complessivi e gli analisti ritengono che Apple possa aggiungere ben 15 milioni di nuovi iPhone venduti entro la fine del 2014 finisce. Samsung continua a dominare nel paese asiatico, dove una serie di modelli Android combinati danno alla società coreana il 19 per cento del mercato degli smartphone, seguita da Lenovo con il 13 per cento, e Coolpad con l’11 per cento. Al quarto posto Huawei, davanti ad Apple con il 10 per cento.

Il fatturato Apple proveniente dalla Cina rappresentava circa il 14,6 per cento del totale delle entrate Apple nel trimestre natalizio, ed ha visto un incremento del 29 per cento rispetto all’anno precedente. Verso la fine di questo anno i dati dalla vendita via China Mobile riveleranno quanto sarà stato importante l’impatto dell’accordo fra il vettore orientale per la Mela.

iPhone 4 cina

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità