fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone con vetro zaffiro: un video mostra la resistenza ai graffi

iPhone con vetro zaffiro: un video mostra la resistenza ai graffi

Da mesi circolano indiscrezioni su Apple interessata all’adozione del vetro zaffiro per i propri dispositivi mobile: ne abbiamo riferito in diversi articoli. Ora un nuovo video su YouTube, che riportiamo in calce in questo articolo, dimostra l’efficacia di questo materiale impiegato sul display di iPhone.

La prova è stata effettuata da Aero-Gear impiegando un nuovo screen protector per iPhone realizzato in vetro di zaffiro: nel filmato è possibile vedere un pesante mattone di calcestruzzo ripetutamente sfregato sulla superficie dello schermo. Al termine dell’operazione polvere e residui vengono rimossi mostrando un display perfettamente liscio, senza nemmeno un graffio.

Anche se video e spot di questo tipo possono essere realizzati in modo da magnificare le caratteristiche dei prodotti presentati, il test è senza dubbio d’effetto. Per durezza e resistenza il vetro zaffiro è secondo solo al diamante: è impiegato per realizzare il quadrante protettivo negli orologi alto di gamma. Fino ad ora il costo di realizzazione risultava proibitivo per le dimensioni richieste per gli smartphone.

Il super contratto di collaborazione siglato da Apple con GTAT, per la gestione congiunta di un avanzato stabilimento a Mesa, Arizona, potrebbe risolvere anche il problema dei costi. La capacità di produzione di questo stabilimento è giudicata eccessiva per continuare a produrre solamente le protezioni per Touch ID e per il vetro della fotocamera di iPhone. Per tutti questi indizi un numero crescrente di osservatori ritiene che Apple abbia intenzione di usare il vetro zaffiro anche in iPhone e forse in iWatch. In questo senso il video di Aero-Gear è un ottima anticipazione di quello che potremo forse un giorno disporre di serie su un nuovo iPhone.

[youtube id=”ZdRaQhLD4x8″ width=”620″ height=”360″]

zaffiro aero-gear 800

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui