Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone contro Newton: velocità di scrittura a confronto in video

iPhone contro Newton: velocità di scrittura a confronto in video

Pubblicità

Finale a sorpresa per il video che mette a confronto iPhone contro Newton nella velocità di scrittura. L’ultimo smartphone di Apple e il primo computer palmare della storia, anche questo costruito da Cupertino, vengono confrontati nonostante il divario di età e soprattutto di tecnologie impiegate: con iPhone scriviamo da sempre con la tastiera virtuale mentre con il venerando Newton l’inserimento dei testi avveniva tramite stilo, quindi scrivendo manualmente sullo schermo: il software integrato procedeva poi all’interpretazione della scrittura per trasformare i segni tracciati a mano in testo digitale.

Due approcci completamente diversi dovuti alle tecnologie disponibili al momento della progettazione e della costruzione di Newton: fortemente voluto da John Sculley, allora Ceo di Apple, fu lanciato nel 1993. La linea di dispositivi Newton fu soppressa da Steve Jobs al suo ritorno al timone di Apple nel 1997.

Ebbene nonostante l’abisso di tecnologia e prestazioni il confronto iPhone contro Newton riserva una sorpresa non da poco: la scrittura sul primo palmare della storia termina infatti solo pochi secondi dopo quella effettuata con la tastiera virtuale di iPhone. Naturalmente il risultato poteva essere ancora più a favore di iPhone se fosse stata impiegata una tastiera alternativa stile Swype o altre che velocizzano la scrittura, in ogni caso dimostra la bontà delle soluzioni adottate da Apple prima ancora dell’inizio del secolo XXI e degli anni che hanno rivoluzionato appieno i dispositivi mobile e gli smartphone.

iPhone contro Newton 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill, lo speaker perfetto per il vostro smartphone in sconto a 130 €

Su Amazon è arrivato solo da qualche settimana Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo super speciale, solo 130 €, il 25% meno del prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità