Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone e adolescenti, il telefono marchiato Apple è l’oggetto del desiderio

iPhone e adolescenti, il telefono marchiato Apple è l’oggetto del desiderio

I ragazzi non possono fare a meno di iPhone: ce l’hanno oppure lo desiderano e non pensano neanche lontanamente di avere un telefono diverso, anche se è lo stesso che hanno mamma e papà. A dirlo sono i risultati di uno studio USA condotto da Piper Jaffray e pubblicato qualche giorno fa, dedicato all’analisi del rapporto tra gli adolescenti e la tecnologia, “Taking Stock with teens”.

I dati sono chiari: il 67 per cento degli adolescenti intervistati possiede un iPhone (percentuale aumentata di un punto rispetto allo scorso anno), e il 74 per cento desidera un iPhone per sostituire il telefono che ora utilizza. Nessun teenager ribelle e anticonformista: non importa se iPhone è anche il telefono dei genitori, iPhone è tutto e risponde alle aspettative degli adolescenti molto più degli smartphone concorrenti.

Sarà la moda? Sarà la semplicità di utilizzo? Sarà il fascino della Mela morsicata? Qualsiasi sia la risposta, un dato è certo: iPhone è l’oggetto del desiderio. E con iPhone i ragazzi sognano di comunicare tramite Instagram (ancora è il social network preferito), Twitter, Snapchat e Facebook. Se per la TV non c’è più spazio (ottimi sostituti sono Youtube e Netflix, scelti rispettivamente dal 21 e dal 29 per cento degli intervistati) un posto nella vita dei teenager ce l’hanno ancora le console per videogiochi, utilizzate dal 73 per cento dei ragazzi.

L’indagine è stata condotta su 9.400 giovani con un’età media di 16 anni. Di questi, 2.700 provenivano da famiglie con reddito superiore a 107mila dollari all’anno e il resto degli intervistati da un nucleo familiare con un reddito medio di 52mila dollari.

iPhone e adolescenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità