Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone SE l’aspetto inganna, dentro è un mostro di potenza, primi video

iPhone SE l’aspetto inganna, dentro è un mostro di potenza, primi video

iPhone SE è lo smartphone Apple più anticipato di sempre: le specifiche principali e persino il nome ufficiale sono stati svelati settimane prima della presentazione e si sono dimostrati tutti corretti. L’unico dubbio riguardava il design: alcuni sostenevano una somiglianza a un iPhone 6 e 6s solo più piccolo, altri invece correttamente hanno anticipato un terminale praticamente identico a iPhone 5s del 2013.

Subito dopo la presentazione avvenuta al keynote Apple marzo 2016, alcuni giornalisti USA hanno avuto modo di vedere e toccare con mano il nuovo smartphone della Mela, il primo lanciato fuori dalle tempistiche storiche di iPhone con rinnovo annuale a settembre. In alcuni video il nuovo iPhone SE è accostato a iPhone 5s e risulta effettivamente difficile distinguere tra i due modelli, se non ci si concentra su piccoli dettagli come le rifiniture ora opache dei bordi, prima invece brillanti.

Le perplessità di alcuni sulla scelta di Apple di adottare un design risalente ad alcuni anni fa, diminuiscono quando si mette alla prova iPhone SE. Velocità di risposta ai comandi, prestazioni complessive, qualità elevata di foto e video sono anni luce di distanza dal gemello diverso del 2013 e in linea invece con l’attuale top di gamma iPhone 6s. Così per gli utenti che continuano a preferire iPhone e smartphone meno ingombranti oppure desiderano funzioni top ma a un prezzo un po’ più abbordabile, iPhone SE potrebbe rappresentare una scelta percorribile.

iPhone SE si può preordinare a partire dal 29 marzo con arrivo in Italia nei primi giorni di aprile: il modello base da 16 GB costa 509 euro, quello da 64 GB costa 609 euro.

iphone Se 21 marzo family 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità