Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone low-cost: il presunto chassis appare in foto, in arrivo in 5 colori il 15 ottobre?

iPhone low-cost: il presunto chassis appare in foto, in arrivo in 5 colori il 15 ottobre?

La prima foto apparsa online di iPhone Low cost è quella del retro del presunto chassis: pur essendo realizzato in policarbonato offre un design curato, con bordi arrotondati ma una forma in generale più lineare rispetto al retro di iPhone 3G e 3GS. L’immagine è stata pubblicata da Tactus, lo stesso sito che nelle scorse ore ha pubblicato le presunte cover di iPad 5: in entrambi i casi risulta impossibile stabilire l’attendibilità delle foto considerando che in passato il sito non ha mai offerto anticipazioni sui piani di Apple.

Tra i dettagli forniti viene indicato uno schermo Retina da 3,5 pollici, il processore Apple A5, identico o comunque una versione simile a quella attualmente integrata in iPad mini, uno spessore ridottissimo quasi impossibile da realizzare per lo chassis in plastica, compreso tra 0,4 e 0,6mm, infine persino i modelli e la data di lancio. L’iPhone low cost, da alcuni indicato anche come iPhone lite o iPhone economico, sarà lanciato il 15 ottobre in 5 colorazioni diverse: oltre ai tradizionali nero e bianco anche blu, rosso e giallo. Quasi tutti i dettagli hardware corrispondono con quelli in circolazione da tempo, tranne che lo spessore previsto dovrebbe essere superiore di 0,4-0,6mm rispetto a quello di iPhone 5 mentre lo schermo in precedenza indicato era di 4 pollici Retina.

Nell’immagine dello chassis alcuni hanno notato la presenza di artefatti e pixel in prossimità del logo Apple, della scritta iPhone e anche in diversi punti dello chassis stesso, portando a ipotizzare così la creazione di un falso modificato ad hoc con un programma di ritocco. Per chi invece è convinto dell’immagine e della bontà di questa componente, pixel e artefatti possono essere ricondotti alla bassa qualità della foto. L’unico modo per stabilire se e in quale grado la componente risulta attendibile o meno, per il momento è attendere la pubblicazione online di altre parti e componenti che senza dubbio faranno capolino prossimamente tra le maglie della Rete.
iPhone low cost

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità