Home MacProf Foto Digitale iPhone Photography Awards 2016: ecco i vincitori

iPhone Photography Awards 2016: ecco i vincitori

Nelle scorse ore sono stati annunciati i vincitori dell’iPhone Photography Awards, concorso annuale che premia da quasi un decennio ormai, le migliori fotografie scattate con iPhone nel corso dell’anno precedente. A curare la classifica è lo stesso fondatore degli IPPA, Kenan Aktülün, con i risultati che vi mostriamo in basso.

A vincere il premio principale, come fotografo dell’Anno è Siyuan Niu, con la foto “l’Uomo e l’aquila”. Lo scatto ritrae un  membro dei Khalkhas, popolazione saggia e coraggiosa che vive lungo le montagne nel sud del Xinjiang, insieme ad un’aquila, animali considerati come veri e propri figli. Nella foto, l’uomo di 70 anni, solitamente rigido e solenne di fronte alla famiglia e agli amici, si lascia andare ad un tenero sorriso con la sua amata aquila, che sarà liberata di li a poco, avendo ormai raggiunto l’età della riproduzione.

Processed with VSCOcam with a8 preset
Processed with VSCOcam with a8 preset

Oltre al Grand Prize, come primo classificato nella categoria fotografo dell’anno, Patryk Kuleta, con la foto Modern Cathedrals. L’autore spiega che lo scatto eseguito a Varsavia, è stato fatto con l’idea di rendere il soggetto più impressionista, per mostrare l’architettura in un modo completamente diverso, che combini elementi di progettazione grafica e di pittura.

002-Patryk-Kuleta-1st-Place-Winner-760x950

Il 2° classificato come fotografo dell’anno è Robin Robertis, con l’immagine “She Bends with the Wind”, scattata alla ricerca di un tramonto perfetto, che immortala però un passante con un  meraviglioso ombrello rosso.

003-RobinRobertis-2nd-Place-Winner

La terza piazza è stata assegnata a Carolyn Mara Borlenghi, con lo scatto “Wonderland”, che fa parte di una serie di scatti per Instagram con hashtag #WHPwonderland. La foto immortala l’autrice e il figlio su una spiaggia, con indosso le maschere da renna.

004-Carolyn-Mara-Borlenghi-3rd-Place-Winner

A questo indirizzo tutte le migliori foto, premiate come vincitrici anche nelle altre categorie, come Animali, Bambini, Cibo, e altre ancora.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui