fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone SE contro iPhone 5s: i 2 GB di RAM fanno la...

iPhone SE contro iPhone 5s: i 2 GB di RAM fanno la differenza

I 2 GB di Ram contro 1 GB fa molta, una enorme differenza. Il concetto si materializza in un test che mettere a confronto iPhone SE contro iPhone 5s, attuato dalla redazione di 9to5mac che mette in evidenza come i 2GB di RAM, installati sull’ultimo smartphone di Cupertino siano un importante fattore di vantaggio.

Il modo migliore per testare lo scalino prestazionale è eseguire un test passando tra una scheda e l’altra del browser Safari. In questo caso, infatti, i contenuti delle schede vengono mantenuti nella memoria RAM fino a quando c’è ancora spazio; una volta esaurito si assiste ad un refresh delle pagine. Sebbene ad un primo giro di siti web visitati durante la prova si possa apprezzare solo un leggero vantaggio di iPhone SE, è alla riapertura delle stesse pagine che i 2GB di RAM fanno la differenza su iPhone SE. Mentre iPhone 5s ricarica tutte le pagine web in precedenza visitate, su iPhone SE la pagina riaperta non ha necessità di refresh.

iphone se contro iphone 5s

Come è possibile constatare da metà video in avanti, su iPhone SE le schede Safari aperte rimangono nella memoria RAM, azzerando completamente i tempi di attesa quando si apre una pagina web già in precedenza consultata. Ancor più importante, poi, sapere che in questo modo sarà difficile perdere informazioni importanti contenute all’interno di una scheda Safari dato che più di rado eseguirà refresh improvvisi. Ovviamente, anche i 2GB di RAM non consentiranno di mantenere in memoria all’infinito tutte le schede Safari, ma di sicuro su iPhone SE i fenomeni di refresh saranno meno frequenti rispetto ad iPhone 5s.

La differenza nel quantitativo di RAM, ovviamente, non è l’unica differenza tra iPhone SE e iPhone 5s; per gli indecisi, a questo indirizzo Macitynet ha realizzato un confronto tra SE e tutti gli altri smartphone iOS potenzialmente concorrenti.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui