iPhone 5 ricondizionati venduti direttamente da Apple su eBay da 335 euro

In USA Apple è presente su eBay con il nome factory_certified: propone iPhone usati ricondizionati a prezzi vantaggiosi, garantiti un anno, per esempio iPhone 5 16 GB a 334 euro. Comprare dall’Italia è possibile, ma occorre calcolare i costi di spedizione e lo sdoganamento

iphone usati apple ebay usa

Apple non lo ha dichiarato ufficialmente ma è presente su eBay con il nome utente factory_certified: tramite questo account vengono proposti consistenti stock di iPhone usati ricondizionati, forniti con un anno di garanzia. Questo non rappresenta una novità in sé: anche in Italia esistono diverse società che acquistano e vendono iPhone e iPad usati con garanzia, solo che per il rivenditore eBay factory_certified, la garanzia di un anno inclusa è niente meno che quella di Apple, inoltre i terminali sono pari al nuovo per estetica e funzionalità, così come avviene per i prodotti ricondizionati proposti su Apple Store online.

La continua disponibilità di iPhone usati ricondizionati, tutti proposti con garanzia Apple di 1 anno, significa però una sola cosa: in realtà factory_certified non è un rivenditore qualunque ma la stessa Apple, anche se non pubblicamente dichiarato. I prezzi risultano convenienti per chi vive negli USA ma, grazie al cambio favorevole, interessanti anche per chi vive in un altro paese, Italia inclusa. Per esempio iPhone 5 bianco da 16 GB privo di blocco operatore è proposto a 449 dollari, circa 334 euro, un risparmio di almeno 100 euro su un usato simile in Italia. A questo prezzo si ottiene di fatto un iPhone equivalente in tutto e per tutto a un prodotto nuovo, visitando il negozio eBay di factory_certified si precisano infatti condizioni che nessun altro rivenditore online potrebbe offrire, e che invece solo Apple può garantire: garanzia Apple di un anno, ripristino alle condizioni pari al nuovo, test completo di funzionamento, re-impacchettato con manuale e alimentatore, ispezione finale per la qualità effettuata da Apple.

Come abbiamo visto gli iPhone usati di factory_certified sono un ottimo affare per chi vive negli USA ma grazie al cambio favorevole rispetto all’euro, risultano interessanti anche per chi vive in Italia. In questo caso però occorre tenere presente che vanno aggiunte le spese di spedizione a partire da 42,15 dollari, circa 31 euro, ed eventuali dazi per sdoganamento e IVA se il pacchetto dovesse venire fermato al confine. Tenendo tutto presente, per alcuni utenti gli iPhone ricondizionati proposti da Apple su eBay.com in USA possono rappresentare una soluzione da prendere in considerazione per poter acquistare lo smartphone più desiderato a un prezzo vantaggioso.

iphone usati apple ebay usa 1

usato apple su ebay - factory_certified 1000