Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone usato, come verificare che non sia rubato prima di comprarlo on line

iPhone usato, come verificare che non sia rubato prima di comprarlo on line

L’acquisto di un iPhone o un iPad usato ma ancora in buone condizioni è certamente conveniente quando l’obiettivo principale è il risparmio.

Il luogo migliore per fare un affare è senz’altro online viste le migliaia di offerte disponibili ogni giorno su Ebay, Subito.it e siti web simili; d’altra parte però, proprio perché la compravendita sta avvenendo “virtualmente”, è difficile assicurarsi che il dispositivo che si sta per acquistare sia effettivamente legittimo.

Nel caso in cui si tratti infatti di un iPhone o un iPad rubato, ci si potrebbe ritrovare con un dispositivo bloccato e non funzionante. Per evitare spiacevoli sorprese è però possibile verificare se il dispositivo è bloccato – e quindi probabilmente rubato – grazie al pannello web di Apple relativo al Blocco Attivazione.

iPhone usato

Questa funzione, disponibile a partire da iOS 7, permette infatti ad un utente iOS di bloccare il dispositivo nel caso in cui venga rubato o smarrito, impedendo così a chiunque di potervi accedere per estrapolarne i dati sensibili o più semplicemente utilizzarlo liberamente.

Direttamente da questa pagina è sufficiente inserire il numero di serie (nel caso di un iPhone o un iPad WiFi+Cellular è altrettanto valido anche il codice IMEI) e controllare che il dispositivo non sia bloccato e pronto per essere utilizzato da un nuovo proprietario.

Non c’è nulla di male o di sbagliato nel chiedere il numero di serie o il codice IMEI prima dell’acquisto, di fatto il venditore che si rifiuta di fornire queste informazioni è è già sospetto. Idealmente, l’acquisto migliore che si può fare per quanto riguarda un dispositivo iOS usato è lo scambio a mano, chiedendo di disabilitare l’opzione Trova il mio iPhone direttamente sul luogo d’incontro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità