fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone usato, come verificare che non sia rubato prima di comprarlo on...

iPhone usato, come verificare che non sia rubato prima di comprarlo on line

L’acquisto di un iPhone o un iPad usato ma ancora in buone condizioni è certamente conveniente quando l’obiettivo principale è il risparmio.

Il luogo migliore per fare un affare è senz’altro online viste le migliaia di offerte disponibili ogni giorno su Ebay, Subito.it e siti web simili; d’altra parte però, proprio perché la compravendita sta avvenendo “virtualmente”, è difficile assicurarsi che il dispositivo che si sta per acquistare sia effettivamente legittimo.

Nel caso in cui si tratti infatti di un iPhone o un iPad rubato, ci si potrebbe ritrovare con un dispositivo bloccato e non funzionante. Per evitare spiacevoli sorprese è però possibile verificare se il dispositivo è bloccato – e quindi probabilmente rubato – grazie al pannello web di Apple relativo al Blocco Attivazione.

iPhone usato

Questa funzione, disponibile a partire da iOS 7, permette infatti ad un utente iOS di bloccare il dispositivo nel caso in cui venga rubato o smarrito, impedendo così a chiunque di potervi accedere per estrapolarne i dati sensibili o più semplicemente utilizzarlo liberamente.

Direttamente da questa pagina è sufficiente inserire il numero di serie (nel caso di un iPhone o un iPad WiFi+Cellular è altrettanto valido anche il codice IMEI) e controllare che il dispositivo non sia bloccato e pronto per essere utilizzato da un nuovo proprietario.

Non c’è nulla di male o di sbagliato nel chiedere il numero di serie o il codice IMEI prima dell’acquisto, di fatto il venditore che si rifiuta di fornire queste informazioni è è già sospetto. Idealmente, l’acquisto migliore che si può fare per quanto riguarda un dispositivo iOS usato è lo scambio a mano, chiedendo di disabilitare l’opzione Trova il mio iPhone direttamente sul luogo d’incontro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui