iPhone X, il concept iPhone 8 è un sandwich di vetro con telaio liquid metal

A partire dalle anticipazioni il concept iPhone 8 sfoggia fronte e retro in vetro con chassis liquid metal. Il fantomatico iPhone X propone soluzioni interessanti ma alcuni dettagli non sembrano molto in stile Apple

Il prossimo iPhone sarà uno dei modelli più attesi degli ultimi anni, così non sorprende che in rete circolano già da qualche tempo concept iPhone 8. L’ultimo in ordine di tempo è stato creato da Imran Taylor che, a partire dalle anticipazioni, propone un terminale con fronte e retro in vetro che racchiudono un telaio in metallo ma, mentre le voci puntano all’acciaio inossidabile, Taylor suggerisce l’impiego di Liquid Metal, tecnologia di cui Apple ha acquistato i brevetti per l’uso nell’elettronica già alcuni anni fa ma che finora non ha impiegato estesamente.

Tra le soluzioni di questo concept iPhone 8 o, come intitolato dall’autore iPhone X, i vetri smussati e arrotondati che percorrono l’intero perimetro, sia fronte che retro, anche se la curvatura, più che somigliare ai Galaxy Edge delle ultime generazioni, sembra solo leggermente più accentuata rispetto a iPhone 7. Naturalmente è stato rimosso il pulsante Home con Touch ID che sembra sarà integrato nel display, rimangono però una sottile cornice inferiore e superiore. In alto sono ancora in bella vista speaker e webcam, anche se secondo alcuni Apple integrerà anche questi elementi nello schermo, in basso invece l’autore propone un secondo piccole schermo touch per notifiche e controlli.

iphone 8 concept retro imran taylor
Questo concept iPhone 8, segnalato da 9to5Mac, risulta piuttosto convincente osservandolo di fronte e di profilo, meno invece la parte posteriore. Qui troviamo uno Smart Connector come in iPad, anche se finora nessuna anticipazione lo ha espressamente indicato, oltre alla doppia fotocamera con ottiche disposte in verticale, flash e microfono. Dicevamo, soprattutto sul retro, il design proposto non sembra pulito, lineare e ben organizzato come solitamente lo solo i design di Cupertino: il progetto completo, anche nelle altre colorazioni oro, bianco e oro rosa, è disponibile qui.

concept iPhone 8 Imran Taylor