fbpx
Home Macity Internet iPhone X contro tutti: video mostra design, pro e contro di ogni...

iPhone X contro tutti: video mostra design, pro e contro di ogni generazione di iPhone

Un video ripercorre 10 anni di storia di iPhone confrontando iPhone X contro tutti i modelli precedenti. Più che un testa a testa tra i terminali di Cupertino il filmato riassume l’evoluzione del design, inclusi tutti i principali cambiamenti, piccoli dettagli e grandi rivoluzioni, che Apple ha introdotto in ogni modello.

Si parte con il primo iPhone 2007 che oggi sembra quasi lillipuziano se affiancato ai grandi schermi a cui siamo abituati: il terminale che ha rivoluzionato smartphone e telefonia ha introdotto il tasto Home e le linee curve che per anni sono rimasti i tratti caratteristici della gamma. Passando per iPhone 3G e 3GS, per approdare a iPhone 4 considerato ancora da molti l’iPhone più elegante di sempre grazie al suo design uniforme con fronte e retro in vetro, ma ricordato anche per l’Antennagete. Segna invece il passaggio agli chassis unibody in metallo iPhone 5, mantenuto anche se con importanti variazioni per iPhone 5s, iPhone 6 e seguenti.

Il primo “big screen” di Apple fu associato allo scandalo bendgate, il problema del piegamento se sottoposto a pressione elevata alle estremità, considerato un problema reale per alcuni ma fittizio per molti, come dimostrano gli impressionanti numeri di vendita e record di fatturato generati. Il design particolarmente indovinato è stato mantenuto anche per iPhone 6, 6s fino ad arrivare anche a iPhone 7 e iPhone 8 sempre con modifiche e miglioramenti che si sono spinti a un retro interamente in vetro per gli ultimi iPhone 8.

iphone x contro tutti 2

Infine la rivoluzione iPhone X che per la prima volta abbandona il tasto Home dopo 10 anni e si riconosce al volo non solo per il frontale tutto display ma anche per il lunotto superiore che, secondo l’autore del video, a molti non piace ma rappresenta il nuovo tratto distintivo. Infatti la sporgenza nel display permette di riconoscere al volo iPhone X dai terminali tutto display in circolazione, diventando così anche un tratto distintivo della personalità di questo modello.

Nonostante il prezzo elevato, superiore a qualsiasi iPhone precedente, la domanda di iPhone X è risultata particolarmente elevata registrando il tutto esaurito prima all’avvio dei preordini e poi al lancio nei negozi: chi lo ordina ora su Apple Store online lo riceverà tra 3-4 settimane.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui