Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X è il più grande lancio di prodotto nella storia di Apple

iPhone X è il più grande lancio di prodotto nella storia di Apple

Con le lunghe file in molti negozi e il tutto esaurito dei preordini gli indizi erano favorevoli per Apple: la conferma arriva anche nei primi dati relativi ai preordini secondo i quali il lancio di iPhone X è il più grande di sempre per Cupertino. Frase e superlativi non sono nostri ma di Slice Intelligence, società di ricerca e analisi online che per il lancio di iPhone X stima vendite superiori del 25% a quelle di iPhone 6, il modello dei record che aveva ottenuto numeri e fatturato non più raggiunti con le versioni successive.
lancio iphone x preordini slice intelligence 1
Il grafico che riportiamo si riferisce ai primi 4 giorni di preordini per tutti i modelli di iPhone dal 6 in poi. Dalla stessa tabella emerge anche una accoglienza molto tiepida nei preordini per iPhone 8 e iPhone 8 Plus, andamento già osservato da diversi analisti che attribuiscono le prime ordinazioni agli utenti Apple e iPhone più fedeli ma anche più disposti a spendere somme consistenti per i modelli top. Così i preordini deboli di iPhone 8 si sono tradotti in un impressionante balzo per iPhone X.
lancio iphone x preordini slice intelligence 2Secondo gli analisti metà degli acquirenti dei preordini al lancio di iPhone X possiedono iPhone 7, in modo particolare iPhone 7 Plus. Nel secondo grafico infatti viene mostrato lo smartphone di provenienza degli utenti che hanno preordinato iPhone X: solo il 3,8% proviene da un dispositivo Samsung o da un altro terminale Android. La stragrande maggioranza degli acquirenti (96,2%) proviene da un modello precedente di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità