iPhone XR 2019 sarà più veloce nel collegamento dati cellulare

L’erede dell’attuale iPhone XR in arrivo quest’anno offrirà prestazioni superiori nel collegamento dati cellulare, grazie a una diversa configurazione delle antenne

iPhone XR costa meno in Giappone con contratto di 2 anni

Le prestazioni di iPhone XR nel collegamento dati cellulare sono buone, anche se non raggiungono le elevate prestazioni dei più costosi iPhone XS e XS Max: per il prossimo iPhone XR 2019 è invece previsto un upgrade nell’hardware delle antenne, in grado di offrire miglioramenti sia nella qualità e stabilità del segnale che nelle prestazioni.

Infatti mentre iPhone XS e XS Max dispongono di una configurazione delle antenne 4×4 MIMO, quindi 4 segnali di dati con tecnologia Multiple Input Multiple Output, l’attuale iPhone XR dispone di una configurazione 2×2 MIMO. Secondo un report di Barclays il prossimo iPhone XR 2019, o come si chiamerà il modello che andrà a prendere il suo posto a listino, potrà contare sulla stessa configurazione 4×4 MIMO per il momento esclusiva di iPhone XS Max e iPhone XS.

Negli scorsi mesi test indipendenti hanno effettivamente confermato le migliori prestazioni dei due iPhone top di gamma iPhone XS rispetto a iPhone XR, questo soprattutto emerge in condizioni di segnale debole.
Recensione iPhone XR

Naturalmente per ottenere prestazioni elevate occorre anche un chip modem all’altezza e non solo. Per il momento non sono emersi ancora indizi su quale chip e fornitore Apple punterà per gli iPhone 2019 ma, considerando la guerra legale in corso con Qualcomm, probabilmente si tratterà di chip modem Intel. Il colosso dei processori sembra già pronto per fornire chip modem 5G già per gli iPhone 2019 ma secondo alcuni Cupertino abbraccerà questa tecnologia solo negli iPhone 2020.

Stando alle anticipazioni per l’erede iPhone XR 2019 sono previsti miglioramenti su tutti i fronti: nelle antenne, due fotocamere posteriori invece di una, lasciando presagire fin da ora un upgrade hardware sostenuto.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.