fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone di quarta generazione: in Cina disponibile il primo componente?

iPhone di quarta generazione: in Cina disponibile il primo componente?

Mentre appassionati e media si aspettavano un nuovo iPhone per la prossima primavera-estate, il sito di e-commerce China Ontrade ha recentemente inserito nel proprio catalogo un componente destinato niente meno che all’iPhone di quarta generazione. Si tratta della midborad, vale a dire il componente interno su cui viene montata l’intera scheda madre dello smartphone: China Ontrade la propone per l’acquisto al modico prezzo di circa 23 dollari, circa 15 euro.

La notizia è stata riportata da Gizmodo e sta facendo il giro del Web. Anche se a prima vista e considerando i tempi di marcia di Apple, questo nuovo componente potrebbe essere giudicato come un falso o una spregiudicata iniziativa pubblicitaria, c’è un dettaglio che spinge a riconsiderare la questione sotto un altro punto di vista.

China Ontrade è lo stesso negozio online che ha pubblicato in anticipo le fotografie di alcuni componenti che poi sono realmente stati utilizzati all’interno di iPhone 3GS. Tra le varie interpretazioni possibili alcuni avanzano che potrebbe trattarsi non di un iPhone completamente nuovo, bensì di una versione ad hoc magari per un mercato particolare o in grado di collegarsi alle reti LTE. Altri ancora sostengono che visto l’interesse crescente verso gli smartphone Android, soprattutto con il rilascio della versione 2.0, Cupertino abbia deciso di anticipare i tempi per rubare di nuovo la prima scena nell’affollato e vorticoso mercato dei tascabili.

Sembra comunque poco probabile che una azienda come Apple, attenta a ridurre al minimo stock e giacenze renda disponibili tra i costruttori le componenti per uno smartphone che dovrebbe entrare in produzione non prima della primavera del 2010. Tutte le ipotesi rimangono aperte, nel frattempo ricordiamo che China Ontrade dichiara nella scheda prodotto di essere in possesso anche del “meraviglioso” nuovo pannello posteriore di iPhone 4G, con immagini e fotografie reali che saranno pubblicate al più presto.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.