Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » iPhoneDeveloper: al via corso programmazione iOs per principianti

iPhoneDeveloper: al via corso programmazione iOs per principianti

Ultime ore per iscriversi al Corso Programmazione iOS che inizia domani 26 giugno a Milano. Ricordiamo che il’inziaitiva orientata ai principaliani, che si svolgerà in aula nei giorni 26, 27 e 28 giugno, è indicato per tutti gli aspiranti sviluppatori di iPhone e iPad: offre le conoscenze di base necessarie per cominciare e anche le basi di partenza da cui proseguire per migliorare le proprie competenze di programmazione.

L’obiettivo del corso corso programmazione iOs BASE è quello di affrontare nelle 27 ore di lezione tutti gli argomenti che consentono di progettare l’architettura di un’applicazione iOS di media complessità; per schematizzare la struttura del corso, ecco in sintesi i punti che vengono toccati:

– conoscenza dei devices (iPhone/iPad/iPod Touch) e del funzionamento del sistema operativo iOS
– i frameworks che fanno parte dell’API di iOS e la loro architettura (Design Patterns)
– i linguaggi di programmazione coinvolti nello sviluppo (C ed Objective-C)
– la creazione della user-interface delle applicazioni iOS
– le metodologie per persistere i dati (Property List, database SQLite, CoreData)
– la comunicazione con un server esterno mediante XML e JSON (Web Services)
– la geolocalizzazione (GPS, bussola digitale)
– utilizzo elementare della fotocamera e della telecamera
– funzionamento di base dell’accelerometro e del giroscopio
– il test dell’applicazione, la distribuzione ai beta-testers e il deployment su App Store

Il programma del corso corso programmazione ios Base,  è consultabile in questa pagina del sito iPhoneDeveloper. Nel corso, che ha un taglio formativo di tipo ingegneristico, vengono affrontati con attenzione gli aspetti teorici sottostanti lo sviluppo, ma anche gli aspetti operativi che consentono, alla fine, di ottenere un prodotto finito e di qualità. Il costo del corso Base in aula e online è di 492 euro: per gli studenti di scuole ed università è possibile usufruire del prezzo scontato di 329 euro. Per i lettori di Macitynet è previsto lo sconto di 70 euro: ricordiamo che gli sconti non sono cumulabili. Per ulteriori informazioni sul Corso Base in aula a Milano del 26-28 giugno è possibile partire da qui.

Gli appuntamenti di iPhoneDeveloper proseguono anche nel mese di luglio: tra le novità segnaliamo il corso programmazione iOS gratuito di Aggiornamento a iOS 7 che si svolgerà online il 19 luglio. Avrà una durata di 9 ore, dalle 9 alle 19, in cui verranno presentate le novità principali di iOS 7 inerenti alla programmazione. Ricordiamo che iOS 7, presentato da Apple negli scorsi giorni, è disponibile solo come versione beta per gli sviluppatori regolarmente iscritti al programma di Apple. Per questa ragione e anche per i contenuti presentati, tutti sotto Non Disclosure Agreement, il corso gratuito di Aggiornamento a iOS 7 di iPhoneDeveloper è rivolto esclusivamente agli sviluppatori in possesso di un account developer attivo. Per ulteriori informazioni sul corso di Aggiornamento a iOS 7 è possibile visitare questa pagina.

Per consultare il calendario completo con le inziative che prevedono un corso programmazione ios iPhoneDeveloper, disponibili non solo per chi compie i primi passi ma anche su misura per chi è già programmatore e vuole specializzarsi in iOS, è possibile partire da questo link.

iPhoneDeveloper

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità