4G LTE TIM in 139 comuni per connessioni fino a 100 megabit al secondo

TIM, braccio mobile di Telecom Italia, porta le reti 4G LTE in 139 comuni: ora i collegamenti fino a 100 megabit al secondo sono disponibili a Trieste, Novara, Lecce, Ragusa, Gela, Carpi e Casoria. Coperto il 25% della popolazione

4G LTE TIM in 139 comuni per connessioni fino a 100 megabit al secondo

4G LTE in 139 comuni italiani, questo  l’annuncio di oggi di Telecom Italia attraverso la propria divisione mobile TIM che così rende noto di avere ampliato significativamente la copertura della rete cellulare ultraveloce.

Tra le città dove il collegamento 4G LTE  per trasfermento dati fino a 100 megabit, è disponibile si citano nel comunicato città di medie dimensioni come Trieste, Novara, Lecce, Ragusa, Gela, Carpi e Casoria che vanno ad affiancarsi a 47 importanti città già raggiunte in precedenza dal servizio, per una copertura outdoor di oltre il 25% della popolazione a livello nazionale, che arriverà ad oltre il 60% entro il 2015

Grazie alla tecnologia 4G LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, un numero sempre crescente di clienti TIM può usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione Internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD. Dei 139 Comuni già coperti dai servizi Ultrabroadband di TIM, 47 sono città di dimensioni medio-grandi come ad esempio Roma, Milano, Brescia, Torino, Bologna, Venezia, Trento, Genova, Pisa, Napoli, Bari, Taranto e Palermo.

Ricordiamo che l’offerta commerciale “ULTRA Internet 4G” di TIM è, disponibile sia per la clientela consumer sia per il segmento business per la navigazione da smartphone, tablet e PC con chiavetta. TIM assicura livelli di servizio e bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che i servizi TIM Cloud e i pacchetti di contenuti che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Per ulteriori informazioni sull’offerta 4G LTE di TIM è possibile visitare questa pagina per la clientela consumer e da questo link per il settore business.

TIM 4G LTE