HomeMacityApple History & LifestyleiPod per collezionisti vale fino a 20.000 dollari su eBay

iPod per collezionisti vale fino a 20.000 dollari su eBay

Sarà stata presa certamente per pazza quella persona che, nel lontano 2002, acquistò un iPod Classic da 20 GB per lasciarlo nella scatola. In realtà oggi quella scelta insolita potrebbe fruttargli una piccola fortuna, nello specifico 20.000 dollari, il prezzo per cui ha deciso di posizionarlo su Ebay in attesa del click di qualche collezionista.

Se qualche anno fa inserzioni simili sul lettore MP3 che ai tempi rivoluzionò il mondo della musica poteva garantire al proprietario qualche migliaio di euro, oggi i prezzi sono lievitati a dismisura. Tutto merito dell’addio di Apple all’iPod – scrive il The Guardian – avvenuto nel settembre del 2014 quando l’ultimo Classic, dopo 13 anni di onorata carriera, veniva rimosso dal catalogo Apple.

iPod per collezionisti

Per 1.000 dollari ora un collezionista può mettere mano alla terza generazione di un iPod Shuffle da 4 GB, mentre il primo iPod mini viene venduto per la bellezza di 2.500 dollari. All’asta ci sono anche versioni particolari che aiutano a gonfiare i prezzi, come l’iPod in edizione nera distribuito in collaborazione con gli U2 ora in vendita per non meno di 7.000 dollari. C’è anche chi offre il manifesto pubblicitario del primo iPod con tanto di cornice per 9.000 dollari oppure una rara insegna usata da Apple nelle vetrine per 6.000 dollari.

Se tenere in scatola un iPod può sembrare una follia, è difficile commentare l’inserzione che offre, per 50.000 dollari, ben 3 iPod Classic di prima generazione nei tre tagli di memoria (5, 10 e 20 GB) ancora inscatolati con tanto di pellicola. Alla fine di tutto, forse l’asta più geniale è quella del proprietario dell’inserzione comprensiva di una serie di computer Apple, palmare Newton compreso, per 109.000 dollari: niente di meglio che fare spazio in garage e soffitta dando una botta di vita al conto in banca.

iPod per collezionisti

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial