Home iPhonia iPhone Accessori iPod Cover trasforma iPhone 6 in iPod Classic, rotella cliccabile inclusa

iPod Cover trasforma iPhone 6 in iPod Classic, rotella cliccabile inclusa

Per tutti coloro che rimpiangono il vecchio iPod classic arriva un interessante concept tutto italiano, ad opera di Claudio Gomboli. Si tratta di una smart cover in grado di trasformare il vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus in una sorta di iPod classic. La cover riprende le linee del vecchio iPod e, applicata sul fronte, lascerebbe visibile solo una “finestra” dello schermo touch di iPhone, e una click wheel sul fondo, riproducendo fedelmente il vecchio e tradizionale iPod.

Il concept prevede che all’applicazione della cover sia la stessa interfaccia di controllo a cambiare, rendendo attiva solo la porzione di schermo delimitata dalla finestrella e riproducendo i controlli a menu di iPod classic; questi potranno essere azionati con la click wheel applicata sulla cover, caratteristica che richiederebbe di rendere la rotella di controllo in qualche modo in grado di comunicare con l’interfaccia touch sottostante.

Nel caso specifico sarebbe comunque ricevere all’interno della finestra dedicata anche altre notifiche o informazioni che vanno aldilà dei controlli musicale, così come succede ad esempio con le cover di Samsung per i suoi Galaxy. Il progetto prevede che la iPod Cover abbia una spessore complessivo di soli tre millimetri, che aggiungerebbe poco ingombro ad iPhone. Come anticipato per il momento iPod Cover è un concept: non è ancora dato sapere se rimarrà tale o se invece verrà prodotto, ma è sicuramente un progetto che stuzzicherà l’attenzione dei più nostalgici.ipod cover-2

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui