Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod Touch: possibile causa da HTC per il nome?

iPod Touch: possibile causa da HTC per il nome?

L’iPod Touch è nato da un giorno è già  potrebbero giungere i primi problemi legali. La causa sarebbe proprio il nuovo appellativo del videolettore multitouch della Mela.
Dopo le difficoltà  create da Cisco per accaparrarsi i diritti sul nome dell’iPhone, ora Apple potrebbe dover affrontare un’altra causa, sempre per ragioni di nomenclatura.

“iPod Touch” ricorda infatti molto da vicino un altro prodotto, vale a dire il cellulare HTC Touch, che avevamo presentato proprio su queste pagine.
Il prodotto di High Tech Computer si dota di Windows Mobile 6 e si pone in diretta concorrenza con iPhone; potrebbero sorgere dei problemi per iPod Touch poiché, come dichiarato dal CEO e Presidente della società  taiwanese Peter Chou, HTC Touch è un trademark.

Chou si è comunque solo limitato a commentare la somiglianza lessicale con un battuta: “Se Apple ha usato il nome, significa che è un buon nome”. Tralasciando lo spirito, è interessante il parere di un legale di Taipei: solitamente le parole descrittive non possono essere messe sotto trademark.
Il fatto, però, che i due dispositivi condividano le stesse funzionalità  potrebbe diventare un problema: così come il nuovo iPod di Apple, anche il Touch di HTC consente lo storage e la riproduzione musicale.

Ad ora HTC non ha manifestato volontà  di fare causa ad Apple, ma non è detto che nei prossimi giorni non possano esserci novità  su questo fronte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità