Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » IRIS presenta in Italia il mouse scanner e IRIScan Anywhere 3 Wifi per Mac, iPhone e iPad

IRIS presenta in Italia il mouse scanner e IRIScan Anywhere 3 Wifi per Mac, iPhone e iPad

A Milano IRIS ha presentato il nuovo scanner portatile  IRIScan Anywhere 3 Wifi e anche il nuovo IRIScan Mouse 2, due prodotti per molti aspetti innovativi, progettati da zero per essere utilizzati ovunque e, soprattutto, entrambi già pronti fuori dalla scatola per funzionare con i computer e i dispositivi mobile di Apple, quindi Mac, iPhone e iPad, ma anche PC e dispositivi Android.

All’evento hanno partecipato Daniele de March sales manager Italy & Nordics e Nicolas Moies-Delval corporate marketing director. Iniziamo dal più compatto e curioso IRIScan Mouse 2 che in un unico dispositivo che sembra in tutto e per tutto un mouse, integra anche le funzioni di scanner. Infatti IRIScan Mouse 2 funziona sia come un mouse USB tradizionale e, all’occorrenza, basta premere un tasto per scansire al volo qualsiasi documento o immagine. Per passare dalla funzione di mouse per Mac e PC a quella di scanner basta premere il tasto laterale e poi scorrere il mouse sulla pagina da scansire.

L’acquisizione avviene in tempo reale grazie ai software inclusi: man mano che l’utente sposta IRIScan Mouse 2 sul documento, sullo schermo è possibile osservare l’immagine che prende forma. La procedura ricorda quella impiegata da alcune app per iPhone per creare panorami che lasciano in nero le zone ancora da catturare e mostrano in tempo reale le parti di immagine già acquisite.

IRIScan Mouse 2  icon

Al termine della procedura il versatile software IRIS incluso corregge l’inclinazione e trasforma l’immagine del documento in file di Word, Excel oppure in PDF tutti liberamente modificabili dall’utente. Il riconoscimento del testo è possibile su ben 130 lingue diverse ed è possibile condividere i documenti acquisiti con IRIScan Mouse 2 anche sul cloud.

Per la sua praticità e facilità d’uso questo mouse è impiegato fin dalla prima generazione da scuole, professionisti, utenti privati e anche negli hotel, dove migliora il rapporto con i clienti: gli addetti alla reception infatti non devono più voltare le spalle agli ospiti per fotocopiare i documenti, semplicemente scorrono il mouse su carta di identità o passaporto per acquisire istantaneamente tutti i dati anagrafici.

IRIScan Mouse 2 è fornito con due cover colorate intercambiabili: è possibile personalizzarlo scegliendo tra un totale di 8 versioni colorate, costa 59 euro ed è disponibile nel negozio online IRIS. Su Amazon è disponibile ma solo in quantità limitate e al prezzo di 73,75 euro.

IRIScan Mouse 2 covers

IRIScan Anywhere 3 Wifi
Anche se esistono decine di app che permettono di trasformare iPhone e iPad in scanner, le operazioni risultano più complesse se invece di un singolo foglio o biglietto da visita dobbiamo acquisire decine di pagine. Per rendere possibile questa operazione ovunque è stato progettato IRIScan Anywhere 3 Wifi, uno scanner compatto (solo 3,5 x 27,5 x 4,4 centimetri) e leggero (330 grammi) che funziona completamente senza fili grazie a batteria e Wi-Fi integrati.

Può acquisire documenti di qualsiasi dimensione, dagli scontrini ai biglietti da visita fino alle pagine A4 alla risoluzione di 300, 600 e fino a 1.200 dpi, sia a colori che in bianco e nero. Tutti i documenti scansiti vengono salvati come immagini nella schedina di memoria MicroSD da 2 GB inclusa nella confezione: l’utente può all’occorrenza sostituirla con una schedina più capiente. Anche in assenza di una rete Wi-Fi, IRIScan Anywhere 3 comunica direttamente con iPhone e iPad e alle app abbinate per trasferire al volo il documento acquisito e trasformarlo. Con il computer l’accesso ai documenti è possibile tramite USB.

A differenza di molte app OCR che effettuano il riconoscimento via cloud e Internet, le tre app di IRIS possono esser utilizzate anche in assenza di Internet perché tutte le operazioni sono svolte direttamente su iPhone e iPad. Si tratta di Scan to Cloud per salvare al volo i documenti e condividerli, Scan to PDF per creare file PDF non solo indicizzati ma anche compressi, infine Scan to Text per catturare tutto il testo dei documenti e averlo a disposizione in Word per modifiche e interventi.

IRIScan Anywhere 3 Wifi integra un display a colori da 1,44 pollici e pulsanti per il controllo completo, in questo modo può essere utilizzato anche in assenza di computer o altri dispositivi: è in grado di scansire fino a 100 pagine con una sola ricarica alla velocità di 12 pagine al minuto a 600 dpi, oppure fino a 8 pagine al minuto a 1.200 dpi.

Con l’acquisto di questo dispositivo si ottengono  due software per Mac e PC. Readiris: software OCR permette di convertire documenti cartacei, file PDF o file immagine in documenti di Office editabili e di caricarli nel Cloud con un clic e ?Cardiris per il riconoscimento dei biglietti da visita: i biglietti da visita acquisiti vengono automaticamente ritrascritti ed esportati nel proprio sistema di gestione dei contatti preferito tra cui Outlook, ACT! e altri ancora.

IRIScan Anywhere 3 Wifi è disponibile presso i principali rivenditori IT al prezzo consigliato di 169 euro. Nel momento in cui scriviamo nel negozio online di IRIS chi acquista IRIScan Anywhere 3 Wifi riceve in regalo IRIScan Mouse 2 in regalo, il tutto con spedizione gratuita inclusa. Su Amazon è disponibile al prezzo di 176 euro. Tutte le app IRIS per iOS sono disponibili a partire da questa pagina di App Store.

https://www.youtube.com/watch?v=4UJeFXf5ZoQ
IRIScan Anywhere 3 Wifi uff 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità