iSconti: calcola al volo sconti, percentuali e imposte, gratis per iPhone

Con iSconti gratis per iPhone possiamo calcolare al volo sconti, percentuali e tasse. Offre 5 funzioni rapide per trovare il prezzo scontato, il calcolo della percentuale, il prezzo pieno a partire da quello scontato, determina il prezzo con tasse e sconti. Gratis per iPhone

iSconti: calcola al volo sconti, percentuali e imposte, gratis per iPhone

Con l’app gratuita iSconti installata su iPhone possiamo rispondere al volo alle classiche domande che emergono quando si fa spesa o shopping, tanto in Italia quanto all’estero. Quanto mi costa quel prodotto scontato? Come faccio a calcolare l’esatta percentuale di sconto? Qual è il suo reale prezzo se non fosse scontato? Quel preciso importo come viene calcolato se devo aggiungere le tasse e detrarre lo sconto? Questi sono solo alcuni dei quesiti che l’app iSconti risolve per noi in un baleno.

Lo sviluppatore ha creato una interfaccia essenziale e facile da usare che non invade il display con menu e numerose funzioni ma visualizza solo i campi utili per l’operazione che l’utente deve eseguire. In totale sono possibili 5 tipi di operazioni diverse che riportiamo qui di seguito: calcolare il prezzo scontato, la percentuale di sconto a partire dai prezzi esposti, il calcolo del prezzo pieno partendo dal prezzo scontato e dalla percentuale di sconto, ottenere il prezzo da pagare considerando tasse e sconti, infine aggiungere o sottrarre delle tasse da un importo.

Tra gli scaffali dei negozi, al tavolo di un ristorante od ovunque ci troviamo per l’acquisto di prodotti o servizi non dovremo più prendere tempo per effettuare i calcoli a mano oppure utilizzando l’app calcolatrice, che richiede la pressione di numerosi tasti per effettuare operazioni di sconti e percentuali. iSconti velocizza tutte queste operazioni ed è anche in grado di calcolare due sconti differenti in simultanea.

iSconti è gratis per iPhone da questo link di App Store.

iSconti