fbpx
Home iPadia iPad Software Occhi al cielo per vedere la Stazione Spaziale Internazionale con l’app gratuita...

Occhi al cielo per vedere la Stazione Spaziale Internazionale con l’app gratuita ISS Finder

[banner]…[/banner]

ISS Finder 3.6 è l’ultima release di un’app gratuita per iPhone e iPad che aiuta a localizzare e vedere la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nei suoi passaggi intorno alla Terra nel cielo di notte. L’app mostra i prossimi passaggi visibili con dettagli come l’altitudine e la direzione, permettendo di decidere quando ricevere gli avvisi. ISS Finder inoltre tiene aggiornato l’utente con le informazioni sull’equipaggio attuale e futuro.

La funzione “Live Map” permette di visualizzare attuali e future localizzazioni per tracciare l’ISS. Oggi in Italia la Stazione Spaziale Internazionale sarà visibile ad occhio nudo dalle ore 20,57 alle 21,01 (altezza 10° sull’ orizzonte in direzione SO).

La Stazione Spaziale Internazionale (in inglese: International Space Station, in sigla ISS) è una stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica che si trova in orbita terrestre bassa, gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l’europea ESA (con tutte le agenzie spaziali correlate), la giapponese JAXA e la canadese CSA. Viene mantenuta a un’orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine e viaggia a una velocità media di 27.600 km orari, completando 15,5 orbite al giorno. È abitata continuativamente dal 2 novembre 2000: l’equipaggio è stato sostituito più volte periodicamente, variando da due a sei astronauti o cosmonauti. Un suo ampliamento è previsto entro la fine di quest’anno. Dovrebbe restare in funzione fino al 2024, data prevista per il raggiungimento degli obiettivi scientifici, per poi essere smantellata, distrutta o riutilizzata parzialmente.

ISS Finder richiede iOS 8 o seguenti, “pesa” 37.3MB e si scarica gratis dall’App Store.

iss finder app ios

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,342FansMi piace
94,920FollowerSegui