Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iTaskX 2.10, il tool di project management compatibile con MS Project

iTaskX 2.10, il tool di project management compatibile con MS Project

iTaskX è un software commerciale di project management simile a Project di Microsoft e che consente di avere una visione delle date da dedicare, dei costi, dei vari compiti da assegnare per portare a termine un progetto, monitorare pianificazioni e budget e mantenere allineati i vari gruppi coinvolti. E’ possibile valutare varie risorse, modificare calendari, suddividere i compiti, ottimizzare i budget e scegliere “i portafogli” più in linea con le strategie aziendali su basi razionali piuttosto che emotive. Il programma può essere integrato in ambienti nei quali si usa Project e può scambiare informazioni con altri software poiché supporta l’importazione di dati in formati standard quali XML, MPX, MPP, TXT o CVS (testo con valori tabulati o valori separati da virgole). L’esportazione può avvenire in diversi formati, inclusi: PDF, JPG, EPS, PNG o TIFF. E’ possibile impostare l’altezza delle righe nelle tabelle, usare caratteri personalizzati, creare etichette personalizzate, modificare sfondi, colori, apici e pedici, importare risorse da Contatti, Calendario e altri applicativi ancora.

L’ultima versione integra miglioramenti per garantire un maggiore rendimento sullo schermo Retina dei nuovi computer MacBook Pro, permette di gestire le impostazioni intestazioni per stampe, supporta i file in formato Microsoft Project 2013, permette di fondere e importare progetti nei seguenti formati: MS Project MPP, MS Project XML, MS Project MPX, TXT, CSV e OPML. Sono supportate funzionalità intrinseche delle ultime versioni di OS X (Auto-Save and Version Control, Resume, Full-Screen, Sandbox), nuove lingue, integrato il supporto per iCloud.

iTaskX richiede un Mac con OS X 10.6.6 o superiore, “pesa” 17.4MB ed è in vendita a 99,99 euro su Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità