Home Hi-Tech Android World iTunes Music Store, in India arrivano i brani low cost

iTunes Music Store, in India arrivano i brani low cost

Apple ha deciso di iniziare a far sul serio sui paesi emergenti e sono ora disponibili su iTunes Music Store diversi brani popolari a prezzi molti vantaggiosi: i prezzi dei brani singoli hanno infatti un costo oscillante fra i 15 e le 12 rupie indiane, pari a 0.21 o 0.17 euro, come è evidente ricercando i brani ad esempio di Lady Gaga, illustrati nell’immagine a fondo articolo. Prezzi che offrono uno sconto di circa il 70% in meno rispetto a prima, per usufruire dei quali sarà necessario possedere una carta di credito indiana.

Gli album hanno prezzi variabili, da un massimo di circa 2 euro per scendere fino a 0.82 euro per alcuni dei titoli più economici, praticamente l’equivalente di quello che in Italia è il prezzo di un singolo brano. La nuova strategia di Apple in India vuole evidentemente allinearsi al mercato locale, in cui i servizi e i prodotti a basso costo sono ormai necessari per riuscire a fare breccia nell’oltre miliardo di abitanti del popoloso Paese orientale.

I nuovi prezzi potrebbero anche fare da apripista per una strategia mobile più aggressiva anche per i prezzi dei dispositivi hardware, ormai ritenuti importanti per conquistare un mercato dominato ormai da Android di Google, mentre Apple è relegata al decimo posto nella classifica smartphone. Mettendo a disposizione degli utenti il grande catalogo di iTunes a prezzi competitivi, gli acquirenti saranno anche più invogliati ad acquistare i dispositivi per poi usufruire delle offerte.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui