Home Macity Voci dalla Rete iTunes Radio sbarca in Australia

iTunes Radio sbarca in Australia

Sembra arrivato il momento dell’espansione internazionale di iTunes Radio.  Apple ha infatti annunciato questa sera di avere avviato il servizio in Australia che diventa, quindi, il primo paese al mondo al di fuori dagli USA ad avere la musica in streaming.

Secondo quanto riferisce Engadget, i clienti australiani che lanciano l’applicazione “Musica”, per ora, ricevono gli stessi canali a disposizione degli americani. A loro disposizione anche la possibilità di cancellare la pubblicità spendendo 35$ australiani per abbonarsi ad iTunes Match. Come negli Stati Uniti anche in Australia, infatti, iTunes Match permette di avere un ascolto non interrotto.

Al momento non ci sono notizie di ulteriori espansioni in altri paesi, ma sembra il servizio potrebbe partire presto anche nel Regno Unito e Canada, forse addirittura domani, seguendo il tradizionale “percorso del sole” che viene seguito quando si tratta di contenuti e servizi iTunes.

Regno Unito e Canada, o no,  sembra comfermarsi quando abbiamo previsto in un precedente articolo, quando ancora si parlava di possibili attivazioni in Europa: Apple per ampliare la copertura di iTunes Radio, come per altre iniziative commerciali, quando si tratta di uscire dagli USA, cominci dai paesi anglofoni, quelli dove è per il suo team molto più semplice operare per ragioni di lingua e di mercato. È probabile, anche se si tratta di pure supposizioni, che successivamente a Regno Unito, Australia e Canada, iTunes Radio sia esteso alle nazioni di maggior interesse, come Francia, Germania e Giappone e solo successivamente ad altri paesi come l’Italia.

iTunes Radio
La schermata di apertura

Offerte Speciali

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

I preordini di iPhone 13 e iPhone 13 Pro sono disponibili su Amazon, con spedizioni a partire dal 24 settembre
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui